Dopo Le due filiali di Canosa di Puglia, San Ferdinando, Barletta e Cerignola, Bcc Canosa-Loconia sbarca a Foggia ed inaugura la nuova sede di Piazza Cesare Battisti. Un’inaugurazione in pompa magna con la presenza del presidente della Puglia, Michele Emiliano, del presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana e di tutte le maggiori rappresentanze istituzionali della provincia di Foggia. Tanti imprenditori e semplici cittadini che guadano sempre con più attenzione alle piccole banche del territorio.
Perchè a Foggia? “Apriamo una filiale a Foggia – afferma il presidente Antonio Sabatino – soprattutto per una questione di vicinanza, Canosa si è sempre sentita vicina alla Daunia. Questo è un territorio che esprime tanta professionalità, eccellenze nel campo dell’agroalimentare, della sanità del turismo e del settore manifatturiero. E poi – aggiunge Sabatino – abbiamo ricevuto dai foggiani un’accoglienza straordinaria. Noi crediamo molto alla vicinanza al territorio e alla gente con un rapporto importante con soci e clienti. E finiamola di accostare Foggia sempre a fatti negativi, qui c’è un potenziale e tante professionalità eccellenti. Negli ultimi anni ho notato un cambio di passo importante con la squadra Stato che si è molto impegnata per ripristinare la legalità”.
Soddisfazione da parte di tutti gli altri intervenuti. “Ringraziamo Bcc Canosa che ha creduto in Foggia. Finalmente Foggia non è quella città da cui fuggire ma è un luogo dove investire “. Il direttore della filiale è il foggiano Antonio Ricci.