• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Al Teatro della Polvere di Foggia arriva Pauli, il mostro del piano di sotto. Storia di ecologia e cittadinanza attiva

Al Teatro della Polvere di Foggia arriva Pauli, il mostro del piano di sotto. Storia di ecologia e cittadinanza attiva

Appuntamento i prossimi sabato e domenica, 17 e 18 febbraio sul palco di via Parisi  

Di Redazione
14 Febbraio 2024
in Eventi, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una storia che parla di ecologia e cittadinanza attiva e che, con un linguaggio semplice e diretto, affronta anche il tema delle differenze culturali e politiche. È lo spettacolo ‘Pauli – Il mostro del piano di sotto’, secondo appuntamento di Teatro per Famiglia della stagione 23-24 del Teatro della Polvere di Foggia, in scena i prossimi 17 e 18 febbraio (ingresso 17.30, inizio 18), sul palco di via Parisi.

“Siamo giunti a metà della nostra stagione teatrale e siamo davvero contenti dei risultati che abbiamo ottenuto finora”, spiega la presidente del Teatro della Polvere, Marianna Bonghi. “Abbiamo consolidato il nostro vecchio pubblico e accolto quello nuovo. Il nostro cartellone è finora piaciuto e ci auguriamo di sentire questo calore fino al termine di stagione”.

LO SPETTACOLO | In una città futuristica, la vita di tre sorelle viene sconvolta dall’arrivo di una creatura mai vista prima: parla una lingua incomprensibile ed è interamente ricoperta di una strana coltre nera. Scoprono presto che è un ragazzo, sporco e mal ridotto, proveniente dalla Città di sotto, un’intera città sotto quella conosciuta. Non avendo un nome, lo chiamano Pauli.

Spinte dalla compassione, le ragazze accolgono in casa Pauli e, tra mille problemi, cercano di educarlo. Col passar del tempo e con lo scambiarsi delle reciproche esperienze, Pauli e le ragazze apprendono alcuni meccanismi non sempre corretti della Città di sopra: vivere nel benessere, per esempio, può voler dire anche produrre scarti e inquinamento, che inevitabilmente si riversano sugli abitanti del piano di sotto. Pauli e le tre sorelle troveranno un modo per risolvere i problemi che attanagliano le due città, grazie alla loro determinazione e all’amore che nutrono verso l’ambiente.

“Portiamo in scena questo spettacolo con alcune innovazioni che spero possano coinvolgere ancora di più il giovane pubblico”, aggiunge Bonghi. “Dopo il debutto foggiano, Pauli si sposterà a Torremaggiore per la rassegna della Scena dei ragazzi promossa dal Comune con il Teatro Pubblico Pugliese”. Lo spettacolo, scritto da Marcello Strinati che ne cura anche la regia, vedrà in scena gli attori Deborah Carlucci, Mariangela Conte, Stefano Corsi, Anna Laura d’Ecclesia e Antonio Mancini; musiche originali di Antonio Cicognara.

Lo spettacolo ‘Pauli – Il mostro del piano di sotto’ andrà in scena i prossimi sabato e domenica 17 e 18 febbraio (ingresso ore 17.30, inizio spettacolo 18), al Teatro della Polvere di via Nicola Parisi, 97. I prossimi appuntamenti di Teatro per Famiglia sono previsti il 9 e 10 marzo, con ‘La libreria nascosta’ di Anna Laura d’Ecclesia (nuova produzione), mentre il 20 e 21 aprile torna in scena ‘Peter Pan scopre l’isola che non c’è’ di Anna Laura d’Ecclesia.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Foggia
Articolo precedente

Peschici, più entrate dall’imposta di soggiorno e dai parcheggi. Il Comune sistema i conti e punta al porto turistico

Articolo successivo

Annullavano multe in cambio di favori, guai per due vigilesse della Polizia Locale a Lecce

Articoli correlati

Michele Emiliano presenta a Foggia il suo primo romanzo “L’alba di San Nicola”

GIO Festival, i Sovranisti: “Orgogliosi dell’evento, ma sbagliata la scelta di piazza Cavour”

Aeroporto di Foggia, riparte il collegamento con Bergamo: voli Aeroitalia per Orio al Serio

Benito Palumbo

Pistola con colpo in canna in casa, patteggia Benito Palumbo: sconterà la pena ai domiciliari

Raffaele Tolonese in due vecchie immagini: una con Roberto Sinesi, l'altra di un suo primo piano

Condanna per Raffaele Tolonese, ma niente carcere: il boss foggiano torna in libertà dopo quattro mesi

Foggia in marcia per Stefania, il grido dei figli dopo il femminicidio: “Mai più una madre uccisa nel silenzio”

Ultime Notizie

Eventi

Michele Emiliano presenta a Foggia il suo primo romanzo “L’alba di San Nicola”

L'ex presidente della Regione Puglia incontrerà i lettori il 16 giugno al Cicolella. Con lui Alessandra Benvenuto e Micky dè...

Michele Emiliano

Emiliano attende il Csm: sul tavolo il ritorno in magistratura o un incarico al Senato sul caporalato

“Infermieri sempre più sotto pressione, depressione e ansia oltre la media europea”. Nursing Up lancia l’allarme

Tiziana Di Matteo, dg ASL Foggia

Sanità pugliese, il Sumai ai nuovi direttori generali: “La specialistica ambulatoriale non può più aspettare”

Ballottaggi in Puglia, De Santis dopo la visita di Schlein: “Grande partecipazione nelle piazze, uniti si vince”

GIO Festival, i Sovranisti: “Orgogliosi dell’evento, ma sbagliata la scelta di piazza Cavour”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024