• Contatti
giovedì 23 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Al Teatro della Polvere di Foggia arriva Pauli, il mostro del piano di sotto. Storia di ecologia e cittadinanza attiva

Al Teatro della Polvere di Foggia arriva Pauli, il mostro del piano di sotto. Storia di ecologia e cittadinanza attiva

Appuntamento i prossimi sabato e domenica, 17 e 18 febbraio sul palco di via Parisi  

Di Redazione
14 Febbraio 2024
in Eventi, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Una storia che parla di ecologia e cittadinanza attiva e che, con un linguaggio semplice e diretto, affronta anche il tema delle differenze culturali e politiche. È lo spettacolo ‘Pauli – Il mostro del piano di sotto’, secondo appuntamento di Teatro per Famiglia della stagione 23-24 del Teatro della Polvere di Foggia, in scena i prossimi 17 e 18 febbraio (ingresso 17.30, inizio 18), sul palco di via Parisi.

“Siamo giunti a metà della nostra stagione teatrale e siamo davvero contenti dei risultati che abbiamo ottenuto finora”, spiega la presidente del Teatro della Polvere, Marianna Bonghi. “Abbiamo consolidato il nostro vecchio pubblico e accolto quello nuovo. Il nostro cartellone è finora piaciuto e ci auguriamo di sentire questo calore fino al termine di stagione”.

LO SPETTACOLO | In una città futuristica, la vita di tre sorelle viene sconvolta dall’arrivo di una creatura mai vista prima: parla una lingua incomprensibile ed è interamente ricoperta di una strana coltre nera. Scoprono presto che è un ragazzo, sporco e mal ridotto, proveniente dalla Città di sotto, un’intera città sotto quella conosciuta. Non avendo un nome, lo chiamano Pauli.

Spinte dalla compassione, le ragazze accolgono in casa Pauli e, tra mille problemi, cercano di educarlo. Col passar del tempo e con lo scambiarsi delle reciproche esperienze, Pauli e le ragazze apprendono alcuni meccanismi non sempre corretti della Città di sopra: vivere nel benessere, per esempio, può voler dire anche produrre scarti e inquinamento, che inevitabilmente si riversano sugli abitanti del piano di sotto. Pauli e le tre sorelle troveranno un modo per risolvere i problemi che attanagliano le due città, grazie alla loro determinazione e all’amore che nutrono verso l’ambiente.

“Portiamo in scena questo spettacolo con alcune innovazioni che spero possano coinvolgere ancora di più il giovane pubblico”, aggiunge Bonghi. “Dopo il debutto foggiano, Pauli si sposterà a Torremaggiore per la rassegna della Scena dei ragazzi promossa dal Comune con il Teatro Pubblico Pugliese”. Lo spettacolo, scritto da Marcello Strinati che ne cura anche la regia, vedrà in scena gli attori Deborah Carlucci, Mariangela Conte, Stefano Corsi, Anna Laura d’Ecclesia e Antonio Mancini; musiche originali di Antonio Cicognara.

Lo spettacolo ‘Pauli – Il mostro del piano di sotto’ andrà in scena i prossimi sabato e domenica 17 e 18 febbraio (ingresso ore 17.30, inizio spettacolo 18), al Teatro della Polvere di via Nicola Parisi, 97. I prossimi appuntamenti di Teatro per Famiglia sono previsti il 9 e 10 marzo, con ‘La libreria nascosta’ di Anna Laura d’Ecclesia (nuova produzione), mentre il 20 e 21 aprile torna in scena ‘Peter Pan scopre l’isola che non c’è’ di Anna Laura d’Ecclesia.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Foggia
Articolo precedente

Peschici, più entrate dall’imposta di soggiorno e dai parcheggi. Il Comune sistema i conti e punta al porto turistico

Articolo successivo

Annullavano multe in cambio di favori, guai per due vigilesse della Polizia Locale a Lecce

Articoli correlati

Episcopo e la piscina di via Mazzei

Piscina comunale di via Mazzei, Episcopo: “Cantiere impossibile sbloccato, nascerà un campus sportivo e culturale”

Panchine di piazza Sant’Eligio, il Comune replica alle polemiche: “La benedizione è un’iniziativa della parrocchia”

Caldo estremo a Foggia, ordinanza della sindaca: vietato lasciare cani e gatti al sole fino al 15 settembre

Paolo Grieco

L’affondo sul prefetto Grieco accende lo scontro interno a Forza Italia. I giovani del partito contro i vertici provinciali

RAF

Foggia Estate 2026: Raf il grande protagonista del concerto di Ferragosto a Piazza Cavour

Massimo Recalcati

Questioni Meridionali a Foggia: lectio di Massimo Recalcati nell’Aula Magna dell’Università

Ultime Notizie

Cultura&Società

“Libro Possibile” a Vieste: da Orsini a Gratteri e Conte, una settimana di eventi culturali

Dopo Londra e Polignano a Mare, il festival approda sul Gargano con un ricco programma dedicato a pace, giustizia, legalità...

Episcopo e la piscina di via Mazzei

Piscina comunale di via Mazzei, Episcopo: “Cantiere impossibile sbloccato, nascerà un campus sportivo e culturale”

Panchine di piazza Sant’Eligio, il Comune replica alle polemiche: “La benedizione è un’iniziativa della parrocchia”

Enrico Infante

Tribunale del Gargano, dodici sindaci e gli avvocati fanno fronte comune: “Il Governo istituisca il presidio di giustizia”

I titolari con Bobo Vieri

La pizzeria Piètra di Vieste entra nella guida 50 Top Pizza Italia 2026: nuovo prestigioso riconoscimento per il Gargano

Caldo estremo a Foggia, ordinanza della sindaca: vietato lasciare cani e gatti al sole fino al 15 settembre

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024