Non solo Marco Raduano. I carabinieri del Ros, gli stessi che catturarono il boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, hanno arrestato Gianluigi Troiano, 30enne di Vieste, braccio destro di Raduano, a Granada in Spagna. Troiano è stato sorpreso mentre ritirava un pacco proveniente dall’Italia.
Il giovane, detto “U’ Minorenn” o “il piccolino”, era latitante da dicembre 2021, quando sfuggì all’arresto nel maxi blitz “Omnia Nostra” contro la mafia garganica. Durante questi anni si sarebbe nascosto persino a Foggia, nel palazzo ex Onpi in corso del Mezzogiorno. Due persone vennero anche arrestate per aver favorito la sua latitanze. L’arresto di Troiano risale a martedì scorso mentre il super boss Raduano è stato pizzicato ieri a Bastia, città della Corsica.
Oggi doveva tenersi anche una udienza del processo per l’omicidio Trotta, il giovane ucciso nel 2017 nella sua bruschetteria di Vieste. Gli imputati sono Troiano e il sanseverese Angelo Bonsanto. Il processo è pero stato rinviato. Per questa vicenda è già stato condannato in primo grado all’ergastolo Marco Raduano, considerato il mandante.