• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Duplice omicidio Torremaggiore, no all’interprete per Malaj: sa bene l’italiano. Ammesse le parti civili

Duplice omicidio Torremaggiore, no all’interprete per Malaj: sa bene l’italiano. Ammesse le parti civili

La gip si è, invece, riservata su altre richieste dei difensori dell’imputato, tra cui quella di definire il procedimento con il giudizio abbreviato

Di Redazione
26 Gennaio 2024
in Cronaca, San Severo e Alto Tavoliere
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Rigettata la richiesta della difesa di nominare un interprete a Taulant Malaj ed ammesse tutte le costituzioni delle parti civili: questo il sunto della lunghissima udienza tenutasi stamattina dinanzi al gip del Tribunale di Foggia, dove erano presenti la moglie dell’omicida e i parenti quest’ultimo, e relativa al processo in cui l’albanese deve difendersi dall’accusa di aver ucciso con numerose coltellate, il 7 maggio scorso, Massimo De Santis, il 51enne titolare del ‘Bar Jolly’ di Torremaggiore, e Jessica Malaj, figlia sedicenne di Taulant, accoltellata più volte a morte mentre tentava di difendere la madre dalla furia omicida del padre, nonché di aver tentato di uccidere, ferendola con numerose coltellate, anche la moglie Tefta davanti al figlio minore di soli 5 anni.

Il gip Mannini del Tribunale di Foggia ha rigettato la richiesta di nomina di un interprete presentata dai difensori dell’imputato, gli avvocati Michele Maiellaro e Giacomo Lattanzio, rilevando che Malaj comprende bene la lingua italiana anche perché è in Italia da molti anni. Alla richiesta, infatti, si è fermamente opposto la pm Sabrina Cicala.

Ammesse, poi, le costituzioni di parte civile della moglie dell’imputato, Tefta Malaj (anche in qualità di esercente la potestà genitoriale sul figlio minore), unica sopravvissuta alla mattanza, difesa dall’avvocato Roberto de Rossi, quella di tutti i familiari di Massimo De Santis, assistiti dall’avvocato Matteo Tenace, e della Cooperativa Sociale “Il Filo di Arianna”, rappresentata dall’avvocato Anna Grasso.

I difensori dell’uomo hanno, poi, insistito nella richiesta di procedere con le forme del giudizio abbreviato, sollevando una questione di legittimità costituzionale di alcune norme processuali e sostanziali. Il gip del Tribunale di Foggia, dopo ore di udienza, si è riservato su queste ultime richieste ed ha rinviato il processo all’udienza del 16 febbraio prossimo proprio per sciogliere la riserva.

Il terribile fatto di sangue, avvenuto il 7 maggio scorso, ha sconvolto l’intera provincia di Foggia. Ad armare la mano dell’uomo sarebbe stata la gelosia: il primo a cadere sotto i colpi dei fendenti è stato il 51enne Massimo De Santis, commerciante incensurato del posto. L’uomo, che abita nella stessa palazzina, è stato colpito nell’androne del palazzo con numerose coltellate in varie parti del corpo, tra cui la gola, ed è morto dissanguato.

A quel punto, Malaj avrebbe raggiunto la moglie in casa colpendo anche lei ripetutamente con diverse coltellate, ma, in difesa della donna, salvandola, sarebbe intervenuta la figlia della coppia, Jessica – studentessa di appena 16 anni – anche lei colpita più volte con il coltello dal padre, causandone la morte durante il trasporto in ospedale. A tutta la drammatica scena ha assistito il figlio minore della coppia, di soli 5 anni, tuttora sotto shock.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: Torremaggiore
Articolo precedente

Si impicca, tragedia nel carcere di Foggia: suicida un detenuto di 35 anni. L’allarme del sindacato

Articolo successivo

Tegola per Italo Pontone, l’Avvocatura del Comune di Foggia: “C’è incompatibilità”. Il Consiglio chiamato a decidere

Articoli correlati

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Ancora a rischio chiusura il Reparto Prevenzione Crimine di San Severo. “Il Governo chiarisca”

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

L'ospedale di San Severo

Scorte di sangue in calo, appello dell’Asl Foggia: “Servono donazioni urgenti, soprattutto dei gruppi 0 e A positivo”

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024