• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Equilibrio economico raggiunto per l’Asl di Foggia, approvato il bilancio di previsione del triennio 2024-2026

Equilibrio economico raggiunto per l’Asl di Foggia, approvato il bilancio di previsione del triennio 2024-2026

Il dg Nigri: "Eliminando gli sprechi e destinando le risorse all’implementazione delle prestazioni è possibile efficientare il sistema complesso e integrato dei nostri servizi"

Di Redazione
16 Gennaio 2024
in Foggia, Sanità & Salute
Nigri e Armenise

Nigri e Armenise

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Equilibrio economico raggiunto per la Asl Foggia che ha approvato il bilancio economico preventivo per l’anno 2024 e il bilancio pluriennale di previsione per il triennio 2024 – 2026. Con deliberazione del direttore generale n. 1443 del 21-12-2023 gli atti sono stati approvati dopo autorizzazione della Regione Puglia che ne ha verificato, appunto, l’equilibrio economico con un risultato positivo di 1.049 euro.

Nell’elaborazione del bilancio preventivo economico annuale, atto con cui l’azienda pianifica i costi di gestione previsti per l’anno 2024, sono stati rispettati criteri e indicazioni, indirizzi e vincoli forniti dal Dipartimento Regionale di Promozione della Salute a seguito dei quali sono state effettuate le previsioni di ricavi e costi. 

Un percorso virtuoso, frutto di una attenta attività di programmazione, gestione, ottimizzazione e ridistribuzione delle risorse che, insieme al monitoraggio continuo, consente all’Azienda di pianificare gli interventi necessari a garantire l’assistenza adeguata sul territorio. 

“Un percorso – spiega il direttore amministrativo Michelangelo Armenise – partito dalla certificazione del bilancio 2022 ottenuta lo scorso luglio, grazie alla quale la nostra Azienda ha dimostrato di avere i conti in regola e di aver investito bene le risorse pubbliche in servizi sanitari innovativi in favore della comunità. Tutto questo ci permetterà di programmare ulteriori investimenti futuri che si tramuteranno in servizi al cittadino”.  

“Con l’approvazione del documento – dichiara il dg Antonio Nigri – ci impegniamo a porre in essere ogni azione volta al raggiungimento degli obiettivi di contenimento e riduzione della spesa sanitaria, previsti dalle disposizioni impartite dalla Regione Puglia. 

Con il supporto di procedure corrette e trasparenti, scritture contabili complete e attendibili e attraverso un’azione mirata ad eliminare gli sprechi e destinare le risorse all’implementazione delle prestazioni è possibile efficientare il sistema complesso e integrato dei nostri servizi. Tutto questo richiede l’impegno di tutti. Un doveroso ringraziamento, pertanto, va alle aree e agli uffici aziendali che contribuiscono, con il loro lavoro quotidiano, al raggiungimento degli obiettivi previsti”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: asl
Articolo precedente

Castelluccio Valmaggiore riscopre il fascino del Catasto Onciario. Entusiasmo per lo studio di Saverio Russo 

Articolo successivo

I fisioterapisti foggiani scrivono all’Asl. “Che fine ha fatto il concorso pubblico per il posto dirigenziale?”

Articoli correlati

Agricoltura, a Foggia focus sul bando SRD01: fino a 3 milioni di euro per trasformare i prodotti agricoli

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Il Foggia annuncia: “Depositata la domanda di riammissione in Serie C dopo l’iscrizione alla D”

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Alcol confiscato diventa disinfettante per gli ospedali: sinergia tra Asl Foggia, Tribunale e Guardia di Finanza

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024