Più che positivi i risultati dei controlli effettuati nella giornata di ieri, 30 dicembre, presso i rivenditori ambulanti di fuochi pirotecnici in città, seguendo l’ordinanza che vieta lo sparo di botti per Capodanno.
Gli agenti della Polizia locale e della Polizia di Stato non hanno rinvenuto materiali esplosivi illegali; solo articoli autorizzati e inclusi, al massimo, nella categoria “fuochi d’artificio con rischio potenziale medio, destinati ad essere utilizzati in spazi aperti al di fuori degli edifici, senza un livello di rumorosità nocivo per la salute umana e per gli animali”. Tutti gli esercizi ambulanti sono risultati in regola con le autorizzazioni.
“Desidero ringraziare la Polizia di Stato e la Polizia Locale per il prezioso supporto – commenta l’assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella – Esorto t: “utti a celebrare il Capodanno in sicurezza, privilegiando fontane luminose senza ricorrere a botti pericolosi, sia per noi esseri umani che per i nostri amici a quattro zampe. Auguro alle cerignolane e ai cerignolani un sereno e felice inizio d’anno”.