Questa mattina il sindaco di San Severo, Francesco Miglio ha partecipato, presso la casa circondariale cittadina, alla Santa Messa di Natale insieme alla Polizia Penitenziaria ed ai detenuti.
La Santa Messa, animata dal Coro della Parrocchia San Nicola di Torremaggiore, è stata celebrata dal vescovo Giuseppe Mengoli e dal cappellano della casa circondariale don Andrea Pupilla. Il sindaco, accompagnato nella circostanza dall’assessore Leonardo Irmici, dal portavoce Dario de Letteriis e dal responsabile dell’Ufficio Stampa Michele Princigallo, è stato invitato dalla direttrice della casa circondariale Patrizia Andrianello, dal dirigente Luca Di Mola e dal vicedirigente Attilio Montanaro.
“Come ogni anno abbiamo voluto condividere questo momento – dichiara iMiglio – nella casa circondariale di San Severo, con quanti sono costretti a trascorrere le feste lontano dalle proprie famiglie per i debiti che stanno pagando a causa di errori commessi. A loro ho augurato di riprendere in mano la propria vita perché tutti devono avere una seconda possibilità e di estendere alle famiglie il buon Natale mio personale e del Comune di San Severo”.
Al termine della Santa Messa, la Polizia Penitenziaria e i detenuti hanno ascoltato le melodie di Natale eseguite dagli zampognari accompagnati dal maestro Ciccone.