• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Energy manager, nella patria delle rinnovabili arriva la scuola di formazione post diploma

Energy manager, nella patria delle rinnovabili arriva la scuola di formazione post diploma

Al momento i corsi sono iniziati a Troia, in provincia di Foggia, e a Bari. "Richieste da molte aziende"

Di Redazione
12 Dicembre 2023
in Economia, Immediato TV, Lucera e Monti Dauni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un percorso formativo di eccellenza post diploma, altamente professionalizzante, con l’obiettivo di formare nuove figure professionali in grado di accompagnare le realtà industriali verso le nuove sfide della transizione energetica e digitale. È L’ITS Green Energy Puglia rivolto ai ragazzi diplomati del nostro territorio. Al momento i corsi sono iniziati a Troia, in provincia di Foggia, e a Bari.

Successivamente anche a Taranto, Lecce e Brindisi. Nella cittadina del Foggiano sono ben 25 i ragazzi che frequentano il corso. “Gli ITS – spiega il presidente della Fondazione ITS Green Energy Puglia, Nicola Pavia – sono un’opportunità unica per chi si è appena diplomato. Vogliamo formare i primi Energy Manager della Puglia perchè diverse aziende ci stanno chiedendo questa tipologia di formazione. Ogni giorno ci arrivano richieste di tecnici che purtroppo al momento non disponiamo. Non possiamo più perdere tempo”.

Un progetto fortemente voluto dal sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri. “Siamo orgogliosi di aver contribuito alla istituzione di questo corso. Abbiamo messo un tassello importante sia per il segmento formativo che occupazionale. Non è possibile che la manodopera nel campo delle rinnovabili deve sempre venire da fuori regione, Una bella sfida a cui credo tanto”.  25 ragazzi provenienti da tutta la provincia, ma soprattutto da Troia, tutti motivati e determinati. “Crediamo fortemente in questo ITS. Finalmente una concreta opportunità per il nostro territorio”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: energy managerFoggiaItsTroia
Articolo precedente

San Severo, inaugurato il centro di orientamento oncologico “Antonietta Costantino”

Articolo successivo

Alla foggiana Lotras l’alta onorificenza di bilancio. De Girolamo: “Abbiamo raggiunto una dimensione europea”

Articoli correlati

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024