“Speranza, attesa, gioia”. Queste le parole ricorrenti a proposito dell’ordinazione di don Giorgio Ferretti ad Arcivescovo della Diocesi Foggia-Bovino nella toccante e gioiosa cerimonia tenutasi ieri nella Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma. Cerimonia alla quale ha partecipato anche la sindaca di Bovino, Stefania Russo.
“Ho avuto l’onore di partecipare, insieme ad una nutrita rappresentanza di fedeli provenienti da Bovino, Deliceto, Castelluccio e Foggia. Al di là dell’emozione che suscita un nuovo inizio che ci porta naturalmente a sperare, la speranza è rafforzata dalle parole e dalla storia di monsignor Ferretti.
L’accento posto sulla comunità, il lavoro a favore degli ultimi e della pace, la concezione e la pratica di una Chiesa aperta al dialogo anche con le realtà più lontane, senza paura. L’impressione è che cominci un cammino fortemente improntato alla costruzione di solidarietà e pace al quale siamo pronti a collaborare, a beneficio delle comunità della diocesi Foggia-Bovino e non solo. Benvenuto, Mons.Ferretti, ti aspettiamo il 14 gennaio 2024 per l’ingresso nell’Arcidiocesi”.