• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Ulteriori 930mila euro per il territorio. Camera di Commercio Foggia si rilancia: “Ruolo determinante”

Ulteriori 930mila euro per il territorio. Camera di Commercio Foggia si rilancia: “Ruolo determinante”

Di Redazione
28 Dicembre 2022
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È stato approvato all’unanimità, nella riunione odierna del Consiglio camerale, il bilancio preventivo 2023; a seguito del lavoro svolto negli ultimi anni, mirato a razionalizzare ed efficientare i costi di gestione, la Camera di Commercio di Foggia ha approvato un bilancio preventivo a pareggio, che prevede interventi economici per 400mila euro, senza tener conto dell’aumento del 20% del diritto annuale, la cui approvazione da parte del Ministero delle imprese e del made in Italy è prevista nel mese di gennaio: una misura che incrementerà le risorse da destinare al territorio di ulteriori 930mila euro, per un importo complessivo di 1 milione 330mila euro.

Saranno quattro gli asset di intervento, in linea con la programmazione strategica di Unioncamere e con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per l’erogazione di voucher alle imprese in tema di transizione digitale ed ecologica, internazionalizzazione, formazione e turismo.

Nella riunione odierna il presidente Damiano Gelsomino ha evidenziato che: “il processo di efficientamento messo in campo dagli amministratori camerali, conclusosi con l’accorpamento dell’azienda speciale Camtek da parte dell’azienda speciale Cesan, ha consentito alla Camera di Commercio di Foggia di raggiungere l’equilibrio economico strutturale allontanando così lo spettro dell’accorpamento con altre Camere di Commercio, consentendo il rilancio della Camera stessa quale volano dello sviluppo del territorio. La Camera di Commercio di Foggia – ha rimarcato Gelsomino -, torna ad essere protagonista e si candida a svolgere un ruolo determinante per la ripresa economica e sociale del territorio di Capitanata. 

Tags: Camera di Commercio Foggia
Articolo precedente

Puglia, una rete regionale per la cura dell’infertilità. “Risposta a problemi giovani coppie”

Articolo successivo

Oltre 18 milioni per la tangenziale est di San Severo, la Provincia affida progettazione esecutiva

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024