L’Ente parco nazionale del Gargano esprime solidarietà all’Arma dei Carabinieri per l’attacco incendiario ai danni di due vetture avvenuto nella serata di domenica nella caserma di Peschici.
“All’Arma, sempre presente sul territorio, e in particolare al Comando Stazione Carabinieri Parco Peschici e al Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Gargano va la mia personale vicinanza per il gravissimo attacco subito. Un attacco di una violenza inaudita che siamo certi non fermerà il lavoro delle forze impegnate nel perseguimento dell’affermazione della legalità e nel contrasto agli interessi illegittimi che attanagliano il Gargano. L’Ente supporterà ai massimi livelli il presidio dei Carabinieri in ogni azione possibile e utile ad aumentare le unità di controllo del territorio non solo per la tutela dei cittadini ma anche delle forze dell’ordine che, con spirito di abnegazione e di servizio, sono sempre più esposte in prima linea. Questi atti intimidatori non ci fermeranno dal supportare con la massima attenzione possibile il prezioso operato delle forze dell’Ordine”, ha commentato il presidente Pasquale Pazienza.
Anche il presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, Gaetano Ruocco, esprime la piena solidarietà del sodalizio dei Sottufficiali ai Carabinieri Forestali di Peschici: “L’Ansi è vicina ai Carabinieri Forestali e al collega Giuseppe Quitadamo comandante della locale stazione – ha commentato Ruocco – il vile attentato incendiario di ieri sera non deve rimanere impunito. Siamo al fianco dei colleghi che operano validamente sul territorio in difesa dell’ambiente e della salute pubblica – conclude Ruocco – tutti quelli che credono nella legalità devono fare fronte comune per isolare i criminali che tentano, inutilmente, di intimorire le donne e gli uomini delle Forze di Polizia”.