• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Il pasticcio del Titanic ridicolizza l’intera Manfredonia”. Molo 21: “Sindaco chiarisca e risolva caso luminarie”

“Il pasticcio del Titanic ridicolizza l’intera Manfredonia”. Molo 21: “Sindaco chiarisca e risolva caso luminarie”

Di Redazione
18 Novembre 2022
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

A Manfredonia tiene banco il caso luminarie. Luci spente in città dopo l’installazione abusiva delle decorazioni nel fossato del castello, bocciate dalla Soprintendenza, e in Piazza Maestri d’Ascia e Largo Diomede, bocciate dalla tecnostruttura comunale. Il Gruppo Politico di opposizione “Molo 21” pretende chiarezza: “L’associazione dei commercianti (“Io sono Partita Iva”, ndr), promotrice dell’evento Luci del Golfo, qualche giorno fa, annunciando l’intenzione di smontare le luminarie, ha attribuito chiaramente le responsabilità di tutto quanto accaduto all’amministrazione Rotice (in foto) e alla tecnostruttura del nostro Ente. La stessa associazione, inoltre, ha espressamente dichiarato che le forze di opposizione alcun ruolo negativo hanno svolto in questa vicenda, a differenza di quanto dichiarano i fans dell’attuale maggioranza sui social e in città. In tale contesto, è utile altresì ricordare che, solo qualche mese fa, l’associazione dei commercianti ha ricevuto dal sindaco la co-gestione del Carnevale estivo. Dunque, è possibile affermare, senza possibilità di essere smentiti, che tra le parti (amministrazione e associazione) già esiste(va) un rapporto di fiducia e collaborazione“.

“Ebbene – proseguono da “Molo 21” -, in questa vicenda è doveroso chiarire e ribadire che, nel rispetto del principio di legalità, tutte le associazioni che collaborano per migliorare la qualità della vita della nostra comunità dovrebbero avere dall’amministrazione un sostegno fattivo e concreto, e non inutili passerelle e selfie a cose già fatte. È compito dell’amministrazione, infatti, preservare, tutelare e accompagnare il lavoro delle tante realtà del territorio per la realizzazione dei relativi eventi cittadini. Il pasticcio del Titanic e delle luminarie natalizie non colpisce, mediaticamente, solo i commercianti che hanno sostenuto questa iniziativa, ma ridicolizza ancora una volta l’intera città di Manfredonia, oramai incapace di organizzare anche semplici eventi. A questo punto, è veramente difficile sperare nella capacità dell’amministrazione di risolvere i dossier più importanti per il rilancio della nostra comunità. È sbagliato negare l’assenza di responsabilità politiche in questa vicenda. Il sindaco Rotice ha la delega al Turismo e ai Grandi Eventi ed è, dunque, dal punto di vista politico, anche direttamente responsabile di questa ennesima figuraccia che la nostra città ha fatto a livello nazionale”. 

E ancora: “Dulcis in fundo, mentre la nostra comunità è incredula e si pone mille domande, vi è un silenzio assordante del sindaco, il quale, in attesa della conferenza stampa dell’associazione dei commercianti (ove spiegheranno le ragioni sottese alla loro decisione) dovrebbe chiarire la posizione dell’amministrazione in questa vicenda e impegnarsi con tutte le sue forze per scongiurare di spegnere le luci (e la magia) del Natale nella nostra amata città”. Poi concludono: “Solo dopo aver risolto questo ennesimo pasticcio, è doveroso rivolgere al sindaco un ulteriore consiglio gratuito: lasci le deleghe al Turismo e ai Grandi Eventi ad altri assessori o consiglieri se non ha il tempo di occuparsene, perché la nostra comunità merita di più, molto di più”.

Tags: Titanic
Articolo precedente

In Puglia 1414 nuovi casi di Covid e un morto. Restano stabili i ricoveri in area non critica e intensive

Articolo successivo

Corruzione ad Amendola, l’Aeronautica: “Piena fiducia in Magistratura e massima collaborazione agli inquirenti”

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il vescovo di Foggia in Mozambico, Ferretti torna nella terra della sua missione: incontri con i poveri e le istituzioni

L'arcivescovo di Foggia-Bovino è in visita nel Paese africano dove ha vissuto per molti anni come missionario. Con sé anche...

Presto un nuovo murales legalitario proposto dall’Associazione Nazionale Magistrati al Comune di Foggia

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi in concerto a Cerignola: sessant’anni di successi in una serata tra musica ed emozioni

Barbara Patetta

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Manfredonia riscopre le Stele Daunie: al porto turistico inaugurato il monumento simbolo della storia sipontina

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024