Foggia a Viterbo per continuare la striscia positiva di Fabio Gallo. Il mister si affida a Nobile; Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Tonin, Vuthaj.
I padroni di casa, guidati da Filippi, in campo con Fumagalli; Marenco, Ricci, Monteagudo; Nesta, Mbaye, Megelaitis, Mungo, Rodio; Marotta, Polidori.
La cronaca
Primo quarto d’ora scoppiettante ma situazione di sostanziale equilibrio. Nesta ci prova da casa sua, para Nobile. Poco più tardi punizione insidiosa di Costa ma palla sul fondo. Verso la fine della prima frazione, il Foggia sbaglia nelle retrovie, Megelaitis anticipa Di Pasquale e sfiora il gol su leggerezza della difesa rossonera. Allo scadere gran tiro di Petermann ma Fumagalli c’è.
Al 53′ del secondo tempo si sblocca il match: rimessa laterale per il Foggia, Costa serve Peralta che fa un sombrero e calcia col mancino, Fumagalli respinge ma arriva Garattoni e segna.
Cinque minuti più tardi il pareggio della Viterbese che sfrutta una momentanea inferiorità numerica dei rossoneri e trova la rete con Marotta.
Al 78′ nuovo urlo dei satanelli: in mischia Di Pasquale segna l’1-2 sugli sviluppi di un angolo. Ultimi minuti infuocati con occasioni da entrambe le parti ma il risultato resta invariato: vittoria del Foggia e quarto risultato utile consecutivo. I ragazzi di Gallo salgono a 14 punti. (foto da Facebook pagina ufficiale Calcio Foggia)