• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia, il presidente Nicola Gatta ringrazia la ministra Mara Carfagna: “Ha accolto le richieste del territorio”

Foggia, il presidente Nicola Gatta ringrazia la ministra Mara Carfagna: “Ha accolto le richieste del territorio”

Di Antonella Soccio
10 Settembre 2022
in Immediato TV, Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“È uno dei risultati più importanti del Governo Draghi per questo pezzo di Sud, che mi rende più fiera ed orgogliosa è un risultato che questi territori aspettavano da tantissimo tempo, spesso si era provato a raggiungerlo ma non si era riusciti. È motivo per me di soddisfazione essere riuscita a stanziare una ulteriore tranche per la realizzazione di una prima tratta della strada regionale 1. So quanto sia importante questa opera, questo è il nostro modo di fare politica, attraverso la concretezza e gli obiettivi raggiunti e il dialogo costante e proficuo con gli amministratori validi”.

Così la ministra Mara Carfagna ha raccontato il suo impegno per la Regionale, per la quale nei giorni scorsi sono stati stanziati altri 47,2 milioni di euro, che si aggiungono ai 50 già cantierizzati e alle risorse per la progettazione.

Carfagna ha “accolto le richieste di un territorio”. Sono stati tanti i ringraziamenti del presidente della Provincia Nicola Gatta alla ministra neo calendiana che nel suo tour elettorale per il terzo polo in Capitanata ha deciso di salutare l’amministratore a Palazzo Dogana.

Secondo Carfagna le invettive meloniane sul Sud e le parole pronunciate proprio a Foggia da Guido Crosetto sulla carenza infrastrutturale del Mezzogiorno vengono agitate senza conoscere quanto già stabilito dall’Agenda Draghi e dal Pnrr.

“La leader dei Fratelli d’Italia parla di investire sui porti, nella cura del ferro – ha osservato la ministra -. Io ho il timore che non abbia letto il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza perché ciò di cui parla è esattamente nel Pnrr, che loro rinegozionandolo rischiano di bloccare bloccando opere già finanziate e cantieri già pronti”.

Tags: Mara CarfagnaNicola GattaRegionale 1
Articolo precedente

“Strada Regionale 1 cruciale per la provincia di Foggia”. Carfagna in Capitanata promuove “l’Agenda Draghi”

Articolo successivo

Assalto ai blindati, colpo al tesoro di un pregiudicato detenuto a Foggia. Sigilli a villa di lusso

Articoli correlati

Giuseppe Conte torna in Puglia: tappa a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Ballottaggi, il Pd punta al tris in Puglia: Trani, Molfetta e San Giovanni Rotondo nel mirino del campo largo

No Tax Day a Foggia, gazebo e raccolta firme contro l’aumento dell’Irpef regionale

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Elly Schlein

Ballottaggi, Elly Schlein torna in Puglia: tappa anche a San Giovanni Rotondo per sostenere Rossella Fini

Fini, Schlein e Conte

San Giovanni Rotondo al ballottaggio: Schlein, Conte e Decaro in campo per Rossella Fini

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024