Politiche 2022, rete di sindaci del Gargano si schiera con Piemontese. “L’unico vicino alle comunità”

“I cittadini della Capitanata non possono non tenerne conto. Anche perché i personaggi candidati dalle destre sono assolutamente discutibili, sono i classici politici che mirano solo alla poltrona”

La campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre entra nel vivo anche sul Gargano dove è già all’opera la “Rete dei sindaci” che ha creato un movimento intorno a Raffaele Piemontese, il vice presidente della Regione e prossimo candidato alla competizione elettorale. A favore di Piemontese si sono schierate quasi tutte le amministrazioni comunali del Gargano, eccezion fatta di pochissimi centri come Manfredonia, Peschici e forse Apricena.

“Riteniamo – spiega il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti – che questa sia una decisione giusta perché Piemontese da quando amministro Vieste non ha mai fatto mancare il suo apporto. È stato l’unico politico locale vicino non solo a Vieste ma a tutte le comunità della provincia di Foggia. Ed è giusto che una persona fattiva come lui vada in Parlamento per portare avanti le istanze del territorio, E i cittadini della Capitanata non possono non tenerne conto. Anche perché i personaggi candidati dalle destre sono assolutamente discutibili, sono i classici politici che mirano solo alla poltrona, non dimostrando mai nulla per il nostro Gargano”. Molto attesa la sfida nell’uninominale tra Piemontese e Giandiego Gatta della coalizione Lega-Fratelli d’Italia-Forza Italia. Come andrà a finire? “Sarà una bella sfida, se la giocheranno – aggiunge Nobiletti – però i giudizi sono nettamente a favore di Piemontese che, ripeto, per la provincia di Foggia ha fatto tantissimo. Il consigliere Gatta non ha mai amministrato, e tranne che partecipare alle processioni non è mai pervenuto sul territorio”.



In questo articolo: