Abbiamo candidato Monte Sant’Angelo a capitale italiana della cultura 2025″. Lo ha annunciato il sindaco Pierpaolo D’Arienzo. “Il 7 giugno ne parleremo in piazza con il sindaco Antonio Decaro. Abbiamo sempre creduto nella bellezza della nostra città, de La Città dei due Siti Unesco, nelle sue potenzialità, valorizzandola e promuovendola a livello internazionale. Abbiamo lavorato tanto per darle una nuova immagine, perché la bellezza e la cultura siano sempre più il volano per lo sviluppo economico della comunità”.
E ancora: “Dopo 5 anni di grande lavoro crediamo siano maturi i tempi per fare questo grande passo verso un riconoscimento ulteriore alla nostra città. Per questo l’abbiamo candidata a Capitale italiana della cultura per il 2025. Ieri l’abbiamo annunciato in piazza insieme al vicepresidente Raffaele Piemontese e al presidente Michele Emiliano”.
“Questa sfida comunque vada non verrà delusa. È una sfida difficile, però la Regione Puglia ha deciso che tutte le città pugliesi che si classificheranno bene nella sfida per la capitale italiana della cultura, se proprio non dovessero riuscirci, ci penserà la Regione.
Giocatevi bene questa sfida, perché secondo il mio giudizio, questa idea che avete avuto, un’idea vostra, può restituire a questo territorio sia dal punto di vista industriale e commerciale, sia dal punto di vista turistico, grandissime opportunità” – ha detto il presidente Emiliano. Martedì 7 giugno parleremo di tutto questo, in piazza, e sarà con noi il sindaco di Bari e presidente nazionale Anci, Antonio Decaro. Continuiamo a costruire bellezza e opportunità. Continuiamo a cambiare la città, insieme”.