Kalashnikov, munizioni e pettorine delle forze dell’ordine. Il ritrovamento dei Carabinieri nelle campagne di Cerignola

Era tutto pronto per un assalto, ma gli uomini dell’Arma sono intervenuti. L’operazione in contrada “Pozzo Monaco”

I Cacciatori di Puglia passano al setaccio le campagne di Capitanata. In un delle ultime operazioni svoltesi in agro di Cerignola, i Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” unitamente a militari della Sezione Operativa hanno rinvenuto in un casolare abbandonato delle armi, delle munizioni e altri materiali che verosimilmente sarebbero serviti per commettere delle rapine o altre azioni illecite.

Nello specifico, durante l’operazione, le forze dell’ordine si sono concentrate su un casolare ubicato in Località “Pozzo Monaco”, dove hanno rinvenuto svariate armi e munizioni. In particolare è stato rinvenuto un AK-47 (Kalashnikov), arma nota per essere utilizzata anche durante assalti a portavalori, perfettamente funzionante con relativi caricatori e circa 300 cartucce. Inoltre erano ben occultate anche delle pettorine con la scritta Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.

Il tutto è stato posto sotto sequestro e verrà attentamente analizzato da parte di personale specializzato del Comando Provinciale di Foggia, nel frattempo proseguono le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola sotto la direzione della Procura della Repubblica di Foggia che ha convalidato gli atti eseguiti dalla Polizia Giudiziaria.