Addio ad una grande artista, la Capitanata piange la soprano Mara Monopoli

Il cordoglio del parlamentare Lovecchio

Cerignola sotto choc per la morte di Mara Monopoli, amatissima soprano. Una giornata nefasta nel Foggiano dove è morta anche una giovane infermiera.
“Oggi la Capitanata piange due giovani protagoniste: la prima è stata una grande artista, la soprano Mara Monopoli. La seconda è una giovane infermiera del 118, Nicole Selvaggio, che si stava recando a lavorare all’ospedale Tatarella, dove era di stanza”. Questo il ricordo del parlamentare Giorgio Lovecchio. Mara Monopoli era malata da tempo, l’infermiera invece è deceduta in un incidente sulla SS16.

“Sono molto amareggiato. Monopoli ha portato il nome di Cerignola e della nostra terra in tutto lo Stivale: grazie a Mara si parlava di Cerignola in maniera positiva, fuori da ogni stupido stereotipo che non identifica, come invece meriterebbe, una città dal grande valore.

Nicole è una dei tanti eroi che soprattutto in questo periodo stanno dando tutti se stessi alla società, con orari e turni massacranti, aggravati dall’emergenza Covid. Alle famiglie di Mara e Nicole, a Cerignola ed alla Capitanata giunga il mio cordoglio”.



In questo articolo: