Va avanti la linea verde a Manfredonia, la giovane Titta (22 anni!) nuova presidente del Consiglio comunale

Dopo il successo alle Comunali, ecco la proclamazione a Palazzo San Domenico. “Adempirò ai miei compiti con totale dedizione”. L’opposizione pronta a dare una mano per il bene della città

Confermate le indiscrezioni delle scorse settimane, è la giovane Giovanna Titta, 22 anni, la nuova presidente del Consiglio comunale di Manfredonia. La più giovane presidente di un Consiglio comunale in Italia. La proclamazione è avvenuta all’unanimità. In riva al golfo va avanti la linea “verde” tracciata da Gianni Rotice, sindaco della giunta con l’età media più bassa di sempre nella storia della città. Titta, candidata nella lista di centrodestra “Strada Facendo”, aveva ottenuto la bellezza di 613 voti alle Comunali del 7 novembre scorso.

“Sarò la presidente di tutti. Adempirò ai miei compiti con totale dedizione – le sue prime parole a l’Immediato -. Sono onorata e super orgogliosa”. La sua ‘mission’ è superare i contrasti tra maggioranza e minoranza, mettendo al centro il bene comune.

“Abbiamo le idee chiare – dichiara Rotice -. La dimostrazione è la nomina della giunta dopo sette giorni dal ballottaggio. Siamo entusiasti e lavoriamo con il sorriso. Sappiamo che ci sono molte criticità ereditate, ma le affronteremo una per volta. Bisogna correggere alcune situazioni che arrivano dal passato”.

“L’opposizione farà attività di controllo ma anche di stimolo”, il commento dei consiglieri comunali di minoranza guidati dagli ex candidati sindaci Gaetano Prencipe, Giulia Fresca e Raffaele Fatone.



In questo articolo: