• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Il Foggia non decolla, 1-1 allo Zaccheria. Un gran gol di Nicoletti evita la sconfitta contro la Juve Stabia

Il Foggia non decolla, 1-1 allo Zaccheria. Un gran gol di Nicoletti evita la sconfitta contro la Juve Stabia

Di antonio iammarino
26 Settembre 2021
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Foggia e Juve Stabia cercano il riscatto dopo un avvio di campionato abbastanza deludente. Le vespe arrivano allo Zaccheria con 6 punti in classifica, uno in più rispetto a quelli raccolti dai rossoneri. Allo Zaccheria è anche Zeman contro Novellino, allenatori molto esperti che si sono già sfidati in Serie B e in Serie A in altri frangenti. Il boemo, a sorpresa, lancia Merola tra i titolari e conferma la coppia Girasole-Sciacca in difesa. Esordisce da titolare Garattoni. Questo l’11 di partenza (4-3-3): Alastra; Garattoni, Girasole, Sciacca, Nicoletti; Rocca, Petermann, Gallo; Curcio, Ferrante, Merola.
Gli ospiti rispondono con un 4-2-3-1: Sarri; Donati, Tonucci, Cinaglia, Rizzo; Altobelli, Berardocco; Schiavi, Bentivegna, Stoppa; Panico. Tra i titolari anche un ex illustre: Denis Tonucci. Allo Zaccheria presente anche un gruppo di tifosi ospiti, accolti da una miriade di fischi del pubblico rossonero.

La cronaca
Il Foggia amministra il primo pallone della partita e conquista subito un calcio d’angolo. La prima occasione pericolosa capita sui piedi di Merola al 14’: l’esterno scappa alle spalle di Rizzo e conclude, ma Sarri devia la sfera in calcio d’angolo. Un minuto dopo, ancora l’esterno rossonero ubriaca l’avversario con un tunnel e calcia: il suo tiro è, però, abbastanza centrale. Al 19’ Petermann prova a portare i suoi in vantaggio direttamente da calcio di punizione, ma il pallone si spegne alto. Al 23’ la Juve Stabia sigla lo 0-1: Panico con un diagonale chirurgico trafigge Alastra. Il Foggia non ci sta e sfiora il pareggio pochi istanti dopo. Merola centra il palo con un colpo di testa e sulla respinta è bravissimo l’estremo difensore ospite a negargli la gioia del gol. Al 34’ Ferrante vince un duello con il suo marcatore e serve Curcio che dall’altezza del dischetto spara incredibilmente fuori. Al 44’ Rocca ci prova da fuori area, palla ancora fuori. Due minuti di recupero sanciscono la fine del primo tempo, con la Juve Stabia in vantaggio 0-1.

La seconda frazione riparte con il Foggia all’attacco. Il primo tiro è di Ferrante, alto sopra la traversa. Al 50’ Rocca recupera un pallone molto interessante, Ferrante calcia a botta sicura ma trova la respinta di un difensore avversario che si immola per difendere la sua porta. Al 63’ Nicoletti fa esplodere lo Zaccheria: un sinistro da fuori area potentissimo si insacca nel sette e non lascia scampo al portiere, è 1-1. I tifosi di casa alzano i decibel, ma la Juve Stabia con il neoentrato Evacuo va vicinissima al nuovo vantaggio. Al 76’ Ballarini impensierisce Sarri che blocca il pallone in due tempi. È assedio rossonero: ci prova anche Curcio, tiro centrale. Non si contano più particolari emozioni, nemmeno nei 5 minuti di recupero. Foggia-Juve Stabia termina 1-1 e i rossoneri salgono a sei punti in classifica, non esattamente il bottino che i tifosi si aspettavano alla vigilia del “Zeman IV”.

Tags: FoggiaJuve Stabiaserie C
Articolo precedente

139 nuovi casi di Coronavirus registrati in Puglia, solo 5 in provincia di Foggia. 19 ricoverati in Intensiva

Articolo successivo

Covid Italia oggi: bollettino su contagi e ricoveri. Dati sul Coronavirus del 26 settembre

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024