• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Un girasole per rinascere insieme”, il dono della cascina Savino per i pazienti oncologici di Foggia

“Un girasole per rinascere insieme”, il dono della cascina Savino per i pazienti oncologici di Foggia

Di Redazione
29 Luglio 2021
in Welfare
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

I girasoli della Cascina Savino sono stati donati e consegnati al reparto di Oncologia del Lastaria di Lucera, grazie alla sensibilità di Giuseppe Savino, ideatore di Vazapp, primo hub rurale pugliese.

Raccolti direttamente nel campo, i girasoli della Cascina Savino sono girasoli speciali, di diverso colore e dimensione, gialli con sfumature nere, rosso porpora, giallo paglierino con sfumature bianche e bianchi somiglianti a giganti margherite.

Dopo la raccolta, i girasoli sono stati raccolti in mazzetti, sistemati in apposite scatole con sacchetti di acqua e consegnati al reparto di Oncologia del presidio ospedaliero Lastaria di Lucera dai Clown Dottori, corrieri speciali di gioia e amore, dell’Associazione “Cuore Foggia”, presieduta da Jole Figurella, per poi essere distribuiti a tutti i pazienti del reparto.

I Clown Dottori sono stati accolti da Maurizio Di Bisceglie, dirigente responsabile della struttura semplice dipartimentale ospedaliera di Oncologia Medica del Lastaria di Lucera, del Dipartimento Oncoematologico diretto da Giuseppe Bove, e da tutto il team sanitario del reparto.

L’iniziativa è un delicato gesto di gentilezza, in segno di speranza e di benessere per i pazienti oncologici del reparto e per tutto il personale. 

Tags: Foggiagirasolilastariapazienti oncologiciriunitiSavino
Articolo precedente

Nuova era per l’integrazione dei migranti nel Foggiano, arriva l’app “Campo Libero”: trasporto gratuito per il lavoro

Articolo successivo

Due Frecciargento in più per collegare la Puglia a Roma: fermate a Barletta, Foggia, Benevento e Caserta

Articoli correlati

Condomini solidali per disabili e donne vittime di violenza, esperimento pilota in Puglia

Laboratori per diversabili a Lucera, inclusione sociale con il progetto “Alla Corte di Federico II”

Contratto di lavoro per caregiver in Puglia, fino a 1.200 euro al mese

Orsara di Puglia, un weekend gratuito per famiglie con bambini con disabilità

OTC Puglia e Basilicata, Fernando De Colellis nominato presidente vicario. Ha una lunga esperienza nel sociale

La Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus prima fattoria sociale di Puglia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024