Personale del commissariato di Polizia di Cerignola, la mattina di martedì 30 marzo, ha tratto in arresto F.L. 35enne pregiudicato cerignolano, per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione mentre era intento a dialogare con un’altra persona. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato condotto presso la Casa Circondariale di Melfi. In sede di udienza di convalida dell’arresto, gli è stata ripristinata la misura degli arresti domiciliari.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, a conclusione di pressanti indagini, è stato tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Foggia, A.H. 34enne, per maltrattamenti in famiglia nei confronti della sua ex compagna.
Nel pomeriggio del successivo 31 marzo, personale in servizio di volante, ha tratto in arresto P.D. 21enne pregiudicato cerignolano per evasione dagli arresti domiciliari. Il giovane è stato sorpreso dagli agenti fuori da casa sua; tuttavia, alla vista dei poliziotti, P.D. era rientrato nella sua abitazione, ma è stato raggiunto ed arrestato.
In sede di udienza di convalida, a P.D. sono stati ripristinati i domiciliari. Nella giornata dell’1 aprile, è stato tratto in arresto F.D. 35enne pregiudicato cerignolano, in esecuzione di ordine di carcerazione, dovendo lo stesso espiare la pena residua di anni 1 mesi 6 e giorni 22 di reclusione per una rapina commessa in provincia di L‘Aquila nel maggio 2018.