• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Microcriminalità a San Severo, scorribande con scooter senza targa in centro storico. “Balordi sembrano i padroni del nostro territorio”

Microcriminalità a San Severo, scorribande con scooter senza targa in centro storico. “Balordi sembrano i padroni del nostro territorio”

Di Redazione
14 Gennaio 2021
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La deputata sanseverese del Movimento 5 Stelle Carla Giuliano a mezzo di una nota indirizzata al Prefetto e al Questore di Foggia ha espresso la propria preoccupazione per i gravi atti di microcriminalità che avvengono nel centro storico e nella limitrofa zona commerciale della città di San Severo.
Infatti, nonostante l’incessante lavoro svolto da tutte le forze di Polizia della città, sono emersi gravi episodi che si ripetono soprattutto in tali zone cittadine nelle ore notturne. Proprio le caratteristiche delle aree coinvolte dal fenomeno e l’utilizzo di ciclomotori privi di targa impediscono spesso agli operatori di Polizia di poter bloccare tali delinquenti, che invece sfrecciano a elevatissima velocità anche sui marciapiedi e nelle aree pedonali.

Giuliano ha precisato: “Non possiamo consentire a tali balordi di comportarsi come se fossero i padroni del nostro territorio a discapito della incolumità e della libertà della gente perbene di San Severo, che costituisce la stragrande maggioranza della popolazione. Non è tollerabile che le famiglie debbano temere di passeggiare con i propri bambini per non rischiare di essere investite o peggio aggrediti alla prima legittima rimostranza, così come purtroppo spesso è accaduto. Per questo motivo ed in vista dell’approssimarsi della stagione più mite, ho espressamente richiesto di valutare l’utilizzo della Squadra Falchi della Questura di Foggia”. Infatti, il personale di questa specifica Sezione opera in borghese e in coppia a bordo di normali motoveicoli che possono ben intervenire anche nei reticoli viari dei centri storici, così come in particolare insegna l’esperienza partenopea.

La parlamentare ha poi aggiunto: “Ho anche interloquito telefonicamente con il Questore Paolo Sirna in merito alla mia richiesta e ai ripetuti episodi di danneggiamento e furti notturni ai danni di esercizi commerciali con la tecnica delle ‘spaccate’, il quale mi ha garantito la massima attenzione per la situazione di San Severo, attenzione che, in effetti, non è mai mancata e che ha portato a tantissimi risultati eccellenti”.  “Tuttavia, anche questa problematica da me già in precedenza portata all’attenzione del Prefetto Raffaele Grassi, che pure si è sempre mostrato puntuale e disponibile – e che ringrazio per il lavoro che sta svolgendo insieme al Questore sul nostro territorio – deve necessariamente essere risolta. Auspico, inoltre, che nella imminente assegnazione di nuove risorse in arrivo dal Ministero, l’organico del Commissariato di San Severo possa essere incrementato. Sono fiduciosa e certa che a breve anche su questo fronte riscontreremo dei risultati”.

Tags: Carla GiulianoFoggiaM5SmicrocriminalitàSan Severo
Articolo precedente

Spostamenti vietati tra regioni, visite ad amici solo in 2 e fascia arancione in caso di rischio “alto”. Governo vara nuovo decreto anticovid

Articolo successivo

Abbattimento barriere architettoniche a Foggia, approvato il Piano. Landella: “Migliorare la vita di chi ha una mobilità ridotta è una conquista per tutti”

Articoli correlati

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Daniele Simone

Daniele Simone, il sogno della divisa infranto in un attimo: ora Foggia corre in suo aiuto

Paolo Grieco

Il prefetto Paolo Grieco lascia Foggia: va in pensione dopo quasi due anni in Capitanata

Incendiò tre auto a Termoli, arrestato 50enne foggiano: in carcere dopo la decisione del Riesame

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

piazza mercato; in primo piano, Andrea Tigre

Brutale pestaggio di Andrea Tigre a Foggia, gup respinge messa alla prova e perizia psichiatrica

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024