L’Interact Foggia Umberto Giordano, patrocinato dal club Foggia U. Giordano, e guidato dal presidente Marco Placentino, vive intensamente la solidarietà mettendo in atto una serie di azioni concrete in un periodo di grandi difficoltà economiche a causa della pandemia Covid che ha colpito un numero elevatissimo di famiglie.
Dopo l’impegno nella vendita dei panettoni ADMO, in occasione del Santo Natale i 40 soci Interact hanno provveduto all’acquisto di viveri di prima necessità da devolvere alla Parrocchia di San Paolo –quartiere CEP- collocata in zona periferica della Città di Foggia, dove maggiormente sentita è la precarietà economica.
“Donazione d’amore e di gioia è quella dei nostri ragazzi interactiani, impegnati in questi anni a scrivere una storia ‘diversa’ in un momento così buio, che ha fermato il tempo gioioso ponendoli di fronte a nuove difficili realtà – si legge in una nota di Interact -. Positivo è il loro messaggio che segna un forte desiderio di unirsi, di impegnarsi concretamente, mettendoci il cuore e coltivando la positività. ‘Vivere con amore’ è il motto scelto da Marco Placentino per questo suo anno di presidenza”.
“Domenica 20 dicembre ore 12:00 tutti insieme, distanziati e con le mascherine, consegneranno i loro pacchi sensibilizzando maggiormente la comunità alla solidarietà e all’aiuto reciproco. ‘Grazie ragazzi, i vostri gesti ci insegnano ad amare’“. Questo è il ringraziamento espresso dal Parroco don Antonio Menichella”.