Mentre la Regione Puglia ha rimandato a lunedì 16 marzo il dato aggiornato sulla provincia di Foggia, alcune amministrazioni comunali di Capitanata continuano con le comunicazioni “fai da te”.
Nella piccola San Paolo Civitate, comune dell’Alto Tavoliere in provincia di Foggia, nuovi casi di contagio da coronavirus. “Comunichiamo a tutta la cittadinanza che sono risultati positivi altri tamponi al Covid 19 Coronavirus – fa sapere l’amministrazione comunale -. Per cui attualmente a San Paolo sono presenti 6 pazienti il cui tampone al Covid è positivo. Al momento le condizioni di salute delle 6 persone non destano nessuna preoccupazione”.
L’amministrazione ricorda che l’unico modo per combattere la diffusione dell’epidemia è quello “di restare a casa. Il virus non cammina per strada ma viene veicolato e diffuso dalle persone che vanno in giro. E permessa l’uscita dalla proprio abitazione solo per motivi di lavoro, per motivi di salute o per procurarsi generi di prima necessità. Evitate di uscire per altri motivi, solo così possiamo vincere questa battaglia tutti insieme”.
E poi un monito a chi è in quarantena, “in caso di uscita c’è il reato penale con rischio di 3 mesi di reclusione”. Domani intanto “è prevista una sanificazione per le strade cittadine, avrete notizie più dettagliate circa l’orario di inizio delle operazioni di sanificazione”.
L’amministrazione ricorda infine che “chiunque vuole o meglio deve evitare di uscire dalla propria abitazione, cioè anziani, persone non autosufficienti, persone affette da altre patologie, da immunodeficienze congenite o acquisite, possono segnalarvi ai Servizi Sociali Comunali per la consegna a domicilio degli alimenti”.