La Provincia di Foggia ha chiesto a Ferrovie dello Stato la demolizione del ponte ferroviario che si trova sulla Strada provinciale numero 35 San Severo- Marina di Lesina. Il 13 settembre scorso, il presidente dell’associazione Pro Lesina Marina, Antonio Palma, aveva scritto al presidente Nicola Gatta per metterlo al corrente del “pericolo rappresentato dal ponte ferroviario in mattoni in disuso da molti anni”.
“Il pericolo – ha ricordato Palma – , è rappresentato dal fatto che il ponte in questione si trova su una strada molto stretta in una curva a gomito e con segnaletica inesistente o carente e che il transito attraverso il ponte in disuso è sempre un terno al lotto e fonte di gravi incidenti”.
“Ho chiesto al presidente di prendere seriamente in considerazione la richiesta perché, con la demolizione del vecchio ponte in disuso, oltre ad aumentare la sicurezza si sarebbe raggiunto lo scopo di valorizzare anche il patrimonio turistico della Provincia di Foggia – ha evidenziato il cittadino -. La lettera è stata pubblicizzata sulla nostra Pagina di Facebook (https://www.facebook.com/Associazione-Pro-Lesina-Marina-dellIng-Antonio-Palma-521430398007735/) raggiungendo circa 10.000 letture oltre a molti commenti compresi quelli di un signore che diceva che la mia segnalazione era ‘la scoperta dell’acqua calda’ visto che in passato erano state fatte tante segnalazioni (non si sa a chi) e nessuno aveva risposto’”.
La Provincia ha chiesto di provvedere alla demolizione del ponte ed alla rettifica della sede stradale.