Nella giornata di ieri, in ottemperanza ad un specifica ordinanza, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia e del Reparto Prevenzione Crimine, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, di cui un’unità cinofila e agli agenti della Polizia locale hanno svolto un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità di diversi istituti scolastici.
Il servizio svolto nell’arco della mattinata è stato concentrato in particolar modo nelle ore di ingresso e di uscita degli studenti. Nell’orario intermedio sono stati oggetto di controllo ulteriori obiettivi tra i quali la villa comunale e il quartiere ferrovia.
Nel corso del servizio sono stati effettuati 15 posti di controllo; controllate 100 persone di cui 22 pregiudicati. Fermati 59 veicoli ed elevate 9 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada; inoltre, un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché sprovvisto di assicurazione ed un altro sottoposto a sequestro penale in quanto circolava con targa oggetto di furto.
L’ordinanza è stata eseguita anche in provincia, con intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo davanti agli istituti scolastici di Lucera, Manfredonia, Cerignola e San Severo.