Ai saluti Marco Aquilio, comandante provinciale dei carabinieri di Foggia. Dopo tre anni, l’amato colonnello, sempre molto apprezzato dalla cittadinanza per il suo lavoro encomiabile contro la criminalità, lascia il territorio dauno per una nuova sfida professionale. Aquilio assumerà la Direzione dell’Ufficio Criminalità Organizzata presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
In attesa dell’addio, questa mattina a San Severo, presso Palazzo Celestini – residenza del Comune – il sindaco Francesco Miglio ha ricevuto la gradita visita del colonnello, accompagnato dal maggiore Ivano Bigica, quest’ultimo comandante della Compagnia sanseverese.
Una visita di cortesia prima dei saluti. “Non posso nascondere che l’incontro con il colonnello Aquilio mi ha particolarmente emozionato e toccato, non solo quale sindaco di San Severo o per il lungo periodo trascorso quale presidente della Provincia, ma soprattutto come uomo, come cittadino di questo territorio che ha potuto apprezzare in questi anni l’enorme impegno profuso per migliorare la qualità della vita alla nostra Provincia, per garantire più ordine e sicurezza – ha commentato Miglio -. Il colonnello, che ha voluto gratificare la nostra San Severo con questa visita, si è dimostrato un militare attento e scrupoloso ed è stato sempre vicino a tutta la comunità: con equilibrio e grande attenzione si è dedicato totalmente alle esigenze di sicurezza della cittadinanza. Sono certo che nel futuro prosieguo di una già brillante carriera, frutto di un inesauribile operato e di una elevata capacità professionale ed umana – dimostrate in numerose circostanze – saprà profondere altrettanto impegno, competenza e passione. Dal nostro cuore al colonnello Aquilio indirizziamo i sensi di infinita gratitudine ed alta stima uniti ai migliori auspici per il suo futuro lavorativo”.