• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggiani verso il Governo giallorosso, idea Pellegrini sottosegretario all’Interno. Scalpitano anche Bordo e Gentile

Foggiani verso il Governo giallorosso, idea Pellegrini sottosegretario all’Interno. Scalpitano anche Bordo e Gentile

Di Antonella Soccio
4 Settembre 2019
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Impazza il totonomi per il governo giallorosso, tra poche ore i giochi saranno fatti. Quali saranno i pugliesi protagonisti? Il 28 agosto scorso l’ex europarlamentare Elena Gentile, rimasta fuori dal Parlamento europeo per un soffio, confermava ad un amico le indiscrezioni su un suo possibile impegno da sottosegretario al Lavoro. “Gira anche il mio nome”, diceva. Poi in una intervista al Corriere dettagliava anche i suoi dubbi sull’abbraccio tra Pd e M5S. Qualche chance l’avrebbe anche il deputato manfredoniano del Pd, Michele Bordo, accostato al Sottosegretariato alla Giustizia.

Al momento sono risalite le quotazioni della senatrice Teresa Bellanova, brindisina ex Cgil e della stessa corrente della pediatra cerignolana. Tra i 5 Stelle è senza dubbio il prof Nunzio Angiola il pugliese più in vista.

Alcuni rumors romani vogliono però Sottosegretario all’Interno il senatore foggiano Marco Pellegrini, già componente della Commissione Antimafia. Pellegrini, un grillino della primissima ora, potrebbe essere nominato al posto del cinquestelle veneto Luigi Gaetti, che occupava la posizione di sottosegretario per le materie di competenza dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione  dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, per le materie di competenza del Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, per le materie di competenza del Comitato di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti, nonché per le materie di competenza del Commissario straordinario per le persone scomparse.

Gaetti aveva fatto anche visita a Foggia in Prefettura, incontrando le associazioni. Da quell’incontro era emersa la problematica di sempre, ossia la scarsa fiducia della società civile, ancora troppo poco incline alle denunce. Ebbene Pellegrini parrebbe essere il profilo giusto per questa materia, a sfavore di una sua nomina ci sarebbe una regola interna al Movimento che finora ha premiato solo i parlamentari al loro secondo mandato e non quelli alla prima esperienza. Ma Pellegrini ha sul bavero sicuramente la sua iniziativa di legge per la Dia e la Dda a Foggia, oltre che la presenza importante sulla piattaforma Rousseau per oltre 2 mesi con la sua legge.

Tags: Elena GentilegovernoM5SMarco PellegriniMichele BordopdSottosegretario all'Interno
Articolo precedente

GrandApulia, via al contest per appassionati LEGO. Gare e laboratori per la scultura più bella

Articolo successivo

Arrestato per il tentato omicidio della ex fidanzata a San Severo. Si uccide 37enne

Articoli correlati

Napi Cera

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Ultime Notizie

Barbara Patetta
Cerignola e 5 Reali Siti

Cerignola, alleanza contro la violenza di genere: protocollo tra il Centro Antiviolenza “Il Filo di Arianna” e il Centro “Vita”

Siglato un accordo triennale per rafforzare la rete territoriale di prevenzione e sostegno alle donne vittime di violenza. Nasce lo...

Manfredonia riscopre le Stele Daunie: al porto turistico inaugurato il monumento simbolo della storia sipontina

“Ben-Essere Insieme”, da oltre vent’anni un ponte tra generazioni: conclusa la XXIII edizione del progetto della Fondazione dei Monti Uniti

Roseto Valfortore celebra gusto e musica con “Fermenti della Valle del Fortore”: torna la festa della birra artigianale

Antonio Fatone

Tragedia sulle strade del Modenese, motociclista di San Severo perde la vita in un incidente

Sara Corvino

Nasce Fovea, la nuova associazione ornitologica pugliese: “Allevare è proteggere”, la sfida parte da Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024