Il viaggio della speranza del sottufficiale di San Severo Gianpiero Saglimbene e sua moglie Barbara. Il militare dell’Esercito, affetto da un raro sarcoma, sarà sottoposto ad un delicato e costoso intervento reso possibile grazie alla catena di solidarietà che mise in moto proprio la moglie lanciando un appello su Facebook.
A darne notizia, il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta che sui social ha postato una foto di figli di Saglimbene mentre salutano l’aereo con all’interno i genitori. “Eccoli, Andrea e Lorenzo, 8 e 6 anni, che salutano papà Gianpiero e mamma Barbara che partono, accompagnati anche da un medico militare: volano incontro a una speranza!
A New York, al Presbyterian Hospital il dr Kato Tamoaki eseguirà un’operazione per combattere contro un raro sarcoma che ha colpito il nostro sottufficiale Gianpiero Saglimbene.
Vorrei ringraziare tutti i cittadini, tantissimi militari, che hanno donato in poco tempo la somma necessaria per l’operazione e tutti coloro che nella Difesa e nell’ Esercito si sono impegnati per il volo, e per assistere la famiglia in questo momento. Oggi i bambini restano con la psicologa capitano Urban Vanildza e nei prossimi giorni saranno con la famiglia della mamma. Auguri Gianpiero, Barbara, Andrea e Lorenzo!”