Assaggi di primavera a Foggia e provincia, febbraio inizia con sole e temperature in ascesa

Si prevede un weekend assolato in Capitanata ma anche nel resto della Puglia

In Puglia per la fine della settimana che va da venerdì 1 a domenica 3 febbraio si prospetta un anticipo di primavera. Temperature ben oltre sopra la media stagionale, con Foggia che registrerà temperature intorno ai 20 gradi.

Sabato 2 febbraio sarà la giornata più calda, con le temperature che oscilleranno tra i 10 gradi di minima e i 18-19 di massima, nonostante il forte vento che investirà la regione. Raffiche da meridione e da sud-est, fino a 60 chilometri orari nel Leccese ma anche su Brindisi e Bari. Meno intenso il vento nel Foggiano e nella provincia di Barletta, Andria e Trani.

Cielo coperto e qualche pioggia sono previsti a Bari nella giornata di domenica 3, dopo il transito di una perturbazione, con qualche temporale, che porterà una rinfrescata, segnando un calo delle massime di un paio di gradi. Le minime non scenderanno sotto la doppia cifra. Un tempo decisamente insolito per i primi giorni di febbraio che consentirà i primi bagni di sole non solo ai pugliesi ma anche ai turisti che arrivano in città nel weekend.



In questo articolo: