Brusco stop per il Foggia dopo tre vittorie consecutive. 2 a 0 il risultato finale al San Vito – Marulla. Doppietta di Tutino per i padroni di casa. Rossoneri fermi a 4 punti in classifica.
La cronaca
3-5-1-1 per mister Grassadonia con Bizzarri tra i pali; Loiacono, Tonucci e Martinelli in difesa; Zambelli, Busellato, Carraro, Deli e Kragl in mezzo al campo; Galano dietro la punta Mazzeo. Ritmi bassi al Gigi Marulla. Pochissime le occasioni da gol nella prima parte del match. Garritano crossa al centro per Mungo, il numero 7 rossoblù spara a lato. Azione in contropiede del Foggia: Carraro scatenato ruba palla in mezzo al campo, appoggia per Galano che infastidito dai calabresi sceglie Busellato, cross per Mazzeo ma l’attaccante viene fermato per fuorigioco. Cosenza pericoloso: al 28′ Legittimo su corner avverte Bizzarri, l’argentino risponde coi pugni. Alla mezz’ora palo clamoroso di Galano! Il match si infiamma: Martinelli si scontra lievemente con Tutino, per l’arbitro è rigore, tra le proteste dei satanelli. Maniero tira dal dischetto, Bizzarri para ma la sfera rimbalza, arriva Tutino che insacca in rete sulla ribattuta. 1 a 0. Poco dopo sforbiciata di Garritano, il portiere rossonero è attento e dice no a terra. Nel finale Galano, servito da Mazzeo, spara di poco alto. Termina la prima frazione di gioco, squadre negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio di una rete.
Foggia propositivo in avvio di ripresa. Su punizione (per fallo su Deli) botta di sinistro di Kragl, ma Saracco respinge e devia in angolo. Che giocata di Galano, che prima difende, poi imposta l’azione e infine punta la porta ma sul più bello viene anticipato dal portiere dei lupi. Conclusione imprecisa di Bruccini dalla distanza. Ammonito Busellato per una sbracciata su Maniero. Primo cambio per Grassadonia: dentro Chiaretti per Loiacono. Il Foggia passa al 4-3-2-1. Tra i padroni di casa entrano Anastasi e Palmiero al posto di D’Orazio e Garritano. Poco dopo esce anche Busellato, entra Rizzo. Al 74′ il Cosenza raddoppia ancora con Tutino: il rossoblù firma il 2 a 0 di esterno destro. I rossoneri provano a reagire su punizione, ma il sinistro del tedesco Kragl sbatte sul muro dei padroni di casa. Insiste il Foggia che non molla. È Rizzo ad infiammare il match all’80’, il suo diagonale finisce di poco a lato. Nel finale Grassadonia manda in campo un’altra punta: Gori per Deli. Ultima chance sui piedi di Mazzeo che dal limite cerca lo specchio della porta. Non accade più nulla, i satanelli appaiono senza idee mentre i cinque minuti di recupero scorrono senza grandi occasioni. Vince il Cosenza, 2 a 0.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come