È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il concorso per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 67 persone agli Ospedali Riuniti di Foggia. La scadenza prevista per le domande è il 27 settembre. I posti disponibili, che dovranno essere coperti entro il 30 aprile 2019, sono destinati a persone con handicap di particolare gravità.
Il testo ufficiale
“In esecuzione della deliberazione n. 314 del 12 aprile 2018 relativa alla convenzione, stipulata ai sensi dell’art. 11 della legge n. 68/1999, tra la “Azienda ospedaliero-universitaria OO.RR. di Foggia” ed il “Centro per l’impiego della Provincia di Foggia” e della deliberazione n. 489 del 29 giugno 2018 sono indetti concorsi pubblici, per titoli ed esami, riservati esclusivamente ai soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1, comma 1 della legge n. 68/1999, iscritti nell’elenco dei disoccupati disabili di cui all’art. 8 della legge n. 68/1999 tenuti presso la Provincia di Foggia, per la copertura di complessivi quarantotto posti così ripartiti: cinque posti di assistente tecnico programmatore – categoria C; diciannove posti di assistente amministrativo – categoria C; sei posti di assistente tecnico geometra – categoria C; otto posti di collaboratore amministrativo professionale -categoria D; quattro posti di collaboratore tecnico professionale – ingegnere/architetto – categoria D; due posti di collaboratore tecnico professionale – analista informatico – categoria D; due posti di collaboratore professionale – avvocato – categoria D; due posti di collaboratore professionale – assistente sociale – categoria D. I presenti concorsi sono indetti ed espletati in conformità alle disposizioni di cui: al decreto del Presidente della Repubblica n. 220/2001; alla legge n. 125/1991 e decreto legislativo n. 198/2006; all’art. 20 della legge n. 104/1992; al decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni; all’art. 16 della legge n. 68/1999. Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei requisiti e delle modalità di partecipazione alla pubblica selezione, è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 89 del 5 luglio 2018. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre il termine perentorio di giorni trenta, decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione su questa Gazzetta. Qualora il termine di scadenza dovesse coincidere con un giorno festivo, lo stesso è prorogato al primo giorno successivo non festivo”.
Il protocollo d’intesa con la provincia
La convenzione è stata firmata, ad aprile scorso, presso la Provincia di Foggia tra il dirigente del Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Foggia, Giovanni D’Attoli, assistito dal dott. Ferrarelli, e il consigliere delegato, Giuseppe Mangiacotti e l’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Ospedali Riuniti”, rappresentata dal direttore generale, Vitangelo Dattoli, e dal direttore amministrativo, Michele Ametta. Nel testo è regolamentato il collocamento mirato, ovvero “strumenti che permettono di valutare adeguatamente le persone con disabilità nelle loro capacità lavorative e di inserirle nel posto adatto, attraverso analisi di posti di lavoro, forme di sostegno, azioni positive e soluzioni dei problemi connessi con gli ambienti, gli strumenti e le relazioni interpersonali sui luoghi di lavoro e di relazione.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come