• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia Calcio, l’inizio di campionato è super! Schiantato il Carpi: 4-2

Foggia Calcio, l’inizio di campionato è super! Schiantato il Carpi: 4-2

Di Redazione
26 Agosto 2018
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La carica dello Zaccheria dà il via al campionato di Serie B dei satanelli che battono il Carpi 4-2 nonostante le tante assenze. Solo Foggia nel primo tempo, i rossoneri al 23’ passano in vantaggio con Camporese. Timido e impacciato il Carpi. Nella ripresa in gol Loiacono, Tonucci, Cicerelli per i padroni di casa. Per gli ospiti Mokulu e Jelenic evitano il cappotto.

La cronaca

Fuori tutti i big in casa Foggia per l’esordio di stagione 2018/2019: cinque squalificati (Gerbo, Agnelli, Floriano, Mazzeo e Galano) e tre infortunati (Iemmello, Deli, Zambelli). Ecco gli undici di Grassadonia in campo: Bizzarri tra i pali; Tonucci, Camporese, Martinelli, Loiacono in difesa; Carraro, Busellato, Kragl in mezzo al campo; Cicerelli a supporto della coppia d’attacco Chiaretti-Gori. Prima fiammata degli ospiti che si rendono pericolosi con il lancio di Piu, para a terra Bizzarri. Al 16’ Chiaretti mette al centro per Carraro: tiro debole da parte del veneziano, tutto facile per Colombi. Prova a farsi vedere il Carpi: Di Noia prende palla su un lancio dei compagni biancorossi, ma non trova l’incrocio dei pali e spara alto. Prima della mezz’ora si sblocca il match: Kragl su punizione pesca Camporese che insacca in rete. 1 a 0. Al 31’ Gori si incunea in area, tenta il tiro ma Colombi anticipa con le mani a terra. Bel fraseggio sulla destra tra Loiacono e Busellato, i due non trovano nessuno dei compagni davanti la porta. Si anima lo Zac e quanta carica da parte dei tifosi per i loro beniamini in campo. Termina la prima frazione di gioco, squadre negli spogliatoi sull’1 a 0.

A cinque minuti dall’inizio della ripresa i rossoneri raddoppiano: Gori apre per Chiaretti che fa da sponda a Loiacono, al numero 6 basta un tocco per trafiggere Colombi. 2 a 0. Il Foggia non si ferma e pochi minuti dopo cala il tris con il gladiatore Tonucci. Gol di testa dell’ex Bari che al 10’ aggiorna il risultato allo Zaccheria: 3 a 0. I rossoneri sono una macchina da gol. Poco dopo è Cicerelli a segnare la rete del 4 a 0 con un sinistro a giro. Primi cambi. Grassadonia manda in campo il giovane Ranieri al posto di Cicerelli. Per gli ospiti dentro Arrighini per Piu. Al 69’ il Carpi accorcia le distanze con Mokulu che a tu per tu con Bizzarri spedisce in rete. 4 a 1. Gli ospiti cambiano ancora: entra Piscitella al posto di Di Noia. Nel finale i biancorossi tentano il tutto per tutto. Nervi in panchina, il Foggia e il mister Grassadonia incitano ad un cambio, ma l’arbitro temporeggia. Il tecnico rossonero viene allontanato. Entra Boldor al posto di Tonucci. Cala la concentrazione e il Carpi ne approfitta con Jelenic: 4 a 2. Altro cambio per i rossoneri: dentro Ramè per Busellato. Non succede più nulla. Buona la prima per i rossoneri.

Tags: foggia calcioFoggia-CarpiSerie B
Articolo precedente

Il maltempo travolge il Gargano, bombe d’acqua e grandine bloccano strade e treni

Articolo successivo

Grassadonia: “Bravi ragazzi, vittoria di gruppo. Ripartiamo dagli errori per migliorare”

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024