• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Presidenza Asi Foggia, M5S insiste: “Chi non ha i titoli deve lasciare la presidenza”

Presidenza Asi Foggia, M5S insiste: “Chi non ha i titoli deve lasciare la presidenza”

Di Redazione
21 Luglio 2018
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Chi oggi non ha più i titoli opportuni deve lasciare la presidenza, per permettere all’Asi di svolgere le sue funzioni in modo trasparente e preciso. Lo ribadiamo ancora una volta: sarebbe meglio che Riccardi tornasse a fare il Sindaco a tempo pieno”. Così la consigliera del M5S Rosa Barone replica al capogruppo del PD Paolo Campo e al presidente del consorzio Asi di Foggia e  sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, dopo che a maggio l’ANAC, al termine del procedimento di vigilanza sulla nomina della Presidenza Asi di Foggia, ha confermato i dubbi espressi dai cinquestelle sull’inconferibilità dell’incarico di presidente del consorzio allo stesso Riccardi.

“Capisco il nervosismo del sindaco di Manfredonia – incalza Barone – che prova a confondere le acque cercando di sminuire la situazione imbarazzante in cui l’Asi si è venuta a trovare a causa della sua posizione inopportuna, come sottolineato dall’Anac. Noi abbiamo anche chiesto al Presidente Emiliano di intervenire in quanto la Regione ha potere di vigilanza sul consorzio, ma ad oggi nessuna risposta. Il dottor Marseglia invece sembra voglia prendere tempo in attesa della decisione del Tar mentre, in qualità di Responsabile anticorruzione, avrebbe dovuto limitarsi a prendere atto del provvedimento adottato dall’ANAC a cui istituzionalmente spetta l’accertamento delle cause di inconferibilità degli incarichi pubblici. Nel frattempo un hub importante e decisivo per questo territorio attende, con il pericolo di perdere diversi milioni di investimenti per questa terra”.

Al centro del dibattito anche l’interrogazione presentata dalla Barone per la piattaforma logistica e il Patto per la Puglia: “Fa ridere, di contro – continua la pentastellata – l’attacco all’interrogazione che ho presentato, perché mai e poi mai spingerei per un privato senza una procedura pubblica. Giova ricordare che quando la Lotras è stata interessata da una passerella, durante l’ultima campagna elettorale, l’ha avuta dal PD con l’allora assessore Mazzarano, non certo dal M5S. Non ho mai avuto contatti con loro, non so se altri politici possano dire lo stesso. Chiedevo solo cosa intendesse fare la Regione per evitare che una ditta così importante potesse andare via, dopo l’investimento fatto. Ovviamente – conclude – come sempre chiediamo che passi tutto per procedure di evidenza pubblica e soprattutto celerità nelle decisioni”.

 

Tags: AnacAsiBaroneFoggiaLotrasRiccardi
Articolo precedente

Verso un sovranismo agroalimentare, il cammino di GranoSalus dalle barricate alle istituzioni col M5S

Articolo successivo

Puglia, crac angurie e meloni. Crollano i prezzi di vendita per le importazioni

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Consiglio comunale di Foggia, Forza Italia attacca: “Maggioranza in fuga, il Campo Largo è ormai in frantumi”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024