Cerignola, tornano “I mercoledì al Chiostro”. TV e politica in un focus con Gennaro Pesante

Rassegna organizzata dal Club per l’UNESCO cittadino, appuntamento mercoledì 27 giugno alle 19:30. Al centro del dibattito il futuro della televisione

Per la rassegna “I mercoledì al Chiostro”, organizzata dal Club per l’UNESCO di Cerignola, mercoledì 27 giugno alle 19:30 si parlerà del futuro della televisione. L’appuntamento è con il giornalista Gennaro Pesante presso il Chiostro di Monte Fornari sul Piano delle Fosse.

Pesante – in un incontro presentato da Annalisa Tatarella – parlerà delle sue pubblicazioni dedicate al mondo della televisione. Tra queste “La fine dei talk show e il futuro della televisione”, conversando sulla TV di oggi e sul suo rapporto con la politica, la crisi degli ascolti dei talk-show, la tematizzazione dei contenuti e la prospettiva di un nuovo canale tv dedicato alle Istituzioni, con un’intervista inedita a Bruno Vespa e l’appendice di Piero Gambale, dottore di ricerca in diritto pubblico comparato. Altro libro del giornalista sul tema, quello del 2016, “I politici e il controllo della televisione“, con un’intervista ad un mostro sacro del piccolo schermo come Pippo Baudo.

Gennaro Pesante è un giornalista professionista, nato a Manfredonia, appassionato di politica e di televisione.
Ha pubblicato, per Fara Editore, “Più allodole per tutti. Manuale per diventare perfetti uomini politici” (2003), “Santi Poeti e Comunicatori. Colloquio informale sulla legge 150/2000” (2004, con Stefano Martello) e “Il battutista” (2005). Inguaribile fan dei Pooh ha pubblicato “L’eduzione sentimentale dei Pooh” (Bastogi, 2010).
Al rapporto tra politica e piccolo schermo ha già dedicato “Onorevole Tv. La televisione parlamentare e i canali istituzionali nel mondo (ma non in Italia)” (Rubbettino, 2012). Attualmente lavora alla Camera dei deputati.

Ingresso libero per l’appuntamento di mercoledì.