• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Clown dottori de Il Cuore Foggia, la toccante lettera di Teresa Pierro dopo l’incontro coi detenuti di Lucera

Clown dottori de Il Cuore Foggia, la toccante lettera di Teresa Pierro dopo l’incontro coi detenuti di Lucera

Di Redazione
19 Giugno 2018
in Welfare
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Dopo la bellissima iniziativa di ieri nel carcere di Lucera, Teresa Pierro (prima a sinistra nella foto), clown dottore dell’associazione Il Cuore Foggia, ha scritto una lettera per ringraziare tutti i partecipanti e abbracciare ancora una volta i detenuti che, nel loro piccolo, hanno donato una somma da investire in progetti per i più piccoli. Ecco la missiva.

Noi clown dottori dell’Associazione Il Cuore Foggia ci siamo sempre posti come unico grande obiettivo quello di esserci, essere lì dove risulta molto spesso complesso sorridere e gioire. I luoghi di sofferenza si associano generalmente ad ospedali o strutture sanitarie nei quali il dolore ha una provenienza fisica, corporea ma la nostra lunga esperienza ci rende sicuri di poter affermare che il dolore non è solo “materiale”, molto spesso le emozioni negative quali paura, sofferenza, rabbia e lo stesso dolore provengono anche da altro. Il dolore può avere origine dal pentimento, dalla solitudine, dalla deprivazione. Il clown dottore c’è come baluardo di alternativa, si pone come uno sdrammatizzatore emotivo, riconsegna la speranza del sorriso, la visione di futuro possibile. Questo è il clown dottore. Ringraziamo l’istituto penitenziario per aver favorito questo incontro. L’Associazione Il Cuore Foggia ringrazia tutti i ristretti della Casa Circondariale di Lucera che hanno avuto per noi parole di riconoscenza e di affetto, conserveremo le Vostre parole nel nostro cuore e la somma che ci avete donato sarà da noi investita per progetti sociali destinati ai bambini.

Teresa Pierro, clown dottore Ciù Ciù e assistente sociale

Tags: Clown dottoriFoggiaIl CuoreLuceraTeresa Pierro
Articolo precedente

Mattanza dei 20enni a Vieste, l’ultima vittima speronata con auto e crivellata di colpi. In ospedale l’amico

Articolo successivo

Bimba morta per Seu, la ASL di Foggia: “Non attendibili riferimenti ad aziende locali. Attività ancora in corso”

Articoli correlati

Condomini solidali per disabili e donne vittime di violenza, esperimento pilota in Puglia

Laboratori per diversabili a Lucera, inclusione sociale con il progetto “Alla Corte di Federico II”

Contratto di lavoro per caregiver in Puglia, fino a 1.200 euro al mese

Orsara di Puglia, un weekend gratuito per famiglie con bambini con disabilità

OTC Puglia e Basilicata, Fernando De Colellis nominato presidente vicario. Ha una lunga esperienza nel sociale

La Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus prima fattoria sociale di Puglia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024