Il Foggia dopo due giorni di riposo ha ripreso gli allenamenti in vista della gara di domenica al “Tardini” di Parma. Nel pomeriggio ha parlato il difensore Giuseppe Loiacono, un’altra bandiera rossonera, presente, insieme al capitano Cristian Agnelli dalla Serie D e tuttora titolare con la maglia numero 6. “Siamo molto contenti e soddisfatti del momento – ha detto -. Venerdì col Cesena siamo stati bravi a crederci fino all’ultimo. Ora siamo carichi e cercheremo di imporre il nostro gioco. Il Parma è una squadra che ha tanti giocatori forti. Inizieremo a studiare l’avversario da domani. Prima ci salviamo e meglio è – ha rassicurato -. Poi penseremo al resto e magari, ad ambire ad altre prospettive. Cosa è cambiato? Siamo più convinti di noi stessi da quando abbiamo iniziato il campionato di ritorno. Personalmente mi sento abbastanza soddisfatto, spero di giocare più partite possibili da qui alla fine del campionato. Sono contentissimo del traguardo raggiunto da Agnelli (201 presenze col Foggia). Qualora quel momento dovesse arrivare anche per me, sarei contentissimo” – ha ammesso -. Sono all’incirca 170 le partite disputate dal calciatore barese in rossonero fino ad oggi.
La reazione della squadra sul commissariamento del Foggia. “Le vicende e i problemi societari degli ultimi giorni non devono coinvolgerci, altrimenti destabilizzerebbero il nostro percorso”.
Aspirazioni e considerazioni. “Da parte mia c’è la voglia e l’intenzione di arrivare in massima serie. Fare un gol, certo, mi farebbe molto piacere – ha aggiunto -, ma cerco prima di tutto di non farne prenderne a tutta la squadra. Per quanto riguarda le altre squadre di B, credo che Caputo e Donnarumma stiano facendo un bel percorso. Noi però non siamo da meno, ci teniamo il nostro Mazzeo, che sta facendo molto bene. In queste due o tre settimane credo si deciderà il destino del campionato. Io spero di continuare il mio cammino”.