I ragazzi di Rocchetta Sant’Antonio in visita al Parlamento Europeo. Saranno accolti da Elena Gentile

“Un’esperienza formativa, ricca e interessante grazie alla quale gli studenti potranno confrontarsi da vicino con le istituzioni della nostra comune casa Europa”

Per il secondo anno consecutivo i ragazzi del terzo anno della scuola media di Rocchetta Sant’Antonio andranno in visita ufficiale al Parlamento Europeo.
Con gli studenti a Bruxelles ci saranno l’Assessore ai Fondi Comunitari del comune di Rocchetta Sant’Antonio Raffaele Mangino ed il consigliere con delega alle politiche giovanili Alessio Accetturo.
Il Sindaco Valentino Petruzzi ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa: “Un viaggio di formazione che consente di acquisire una conoscenza diretta delle Istituzioni europee e in particolare di approfondire l’iter dell’attività legislativa e delle commissioni consiliari” – ha commentato -.
Il programma prevede la partenza martedì 20 per Bruxelles e la visita al Parlamento europeo prevista nella giornata del 21.
Ad attendere l’Amministrazione di Rocchetta Sant’Antonio ed i ragazzi ci sarà l’europarlamentare Elena Gentile, promotrice dell’iniziativa che, per il secondo anno consecutivo, permette ai suoi concittadini questa meravigliosa esperienza.
“Oggi è necessario riavvicinare i ragazzi alle istituzioni per farli sentire parte di esse, perché un domani possano essere orgogliosi eredi di una storia ricca e prestigiosa. Donne e uomini consapevoli e preparati, capaci di rappresentare un valido contributo per le istituzioni e la vita civile della nostra Repubblica e della nostra Europa – ha sottolineato il primo cittadino -. La mia sincera gratitudine va all’Onorevole Gentile che ha permesso per il secondo anno l’organizzazione di un Progetto di Educazione Civica.
Sono sicuro che per i ragazzi sarà un’esperienza formativa ricca e interessante grazie alla quale i ragazzi potranno confrontarsi da vicino con le istituzioni della nostra comune casa Europa”.