
Nel contesto di un’articolata attività tesa a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i “Falchi” della Squadra Mobile foggiana, lo scorso 6 marzo, hanno arrestato il pregiudicato Vincenzo Rendine, classe ’91, sorpreso in flagranza di reato, nei pressi di un bar di via San Severo, mentre cedeva alcune dosi di cocaina ad un acquirente occasionale. Rendine, soggetto già noto alla questura, è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di cocaina, già divisa in singole “dosi da strada”, e di una cospicua somma di denaro di 340 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Nella mattinata odierna, inoltre, il medesimo personale ha catturato il pregiudicato Ruggero Barbaro, classe ’95, nei cui confronti la Procura della Repubblica di Foggia aveva emesso, nei giorni scorsi, un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti con contestuale ordine di carcerazione.
Barbaro è stato condotto nel carcere di Foggia e dovrà espiare una pena complessiva residua di 4 anni di reclusione essendo stato riconosciuto colpevole di alcune rapine ai danni di esercizi commerciali commesse nel capoluogo dal 2014 al 2016.