Ancora controlli da parte dei carabinieri di Cerignola che, nel corso di vari servizi di controllo del territorio, effettuati sia nel centro ofantino che a Margherita di Savoia, hanno tratto in arresto 6 persone, tutte pregiudicate.
Il primo a finire in manette, Gennaro Lorusso classe ’89, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Cerignola. I militari dell’Aliquota Radiomobile lo hanno sorpreso alla guida della propria autovettura, in violazione delle prescrizioni impostegli dalla misura di prevenzione cui è sottoposto. Il Lorusso è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Sempre a Cerignola, i carabinieri, in esecuzione di due distinti provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, hanno tratto in arresto Valerio Brenvaldi classe ’92 e Vincenzo Morra classe ’73. Al primo, già sottoposto agli arresti domiciliari per rapina, è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, a causa di numerose violazioni delle prescrizioni impostegli, accertate e segnalate dai militari operanti. A Morra, invece, è stato notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Teramo. L’uomo dovrà scontare oltre tre anni di reclusione per reati vari contro il patrimonio. Entrambi sono stati condotti nel carcere di Foggia.
Ancora a Cerignola, è stato arrestato Matteo Prezioso classe ’96, giovane del posto, con precedenti di polizia. Durante una perquisizione domiciliare, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto cinque dosi di cocaina, per un peso complessivo di 2,5 grammi, oltre che un bilancino di precisione. Lo stupefacente è stato sequestrato mentre Prezioso sottoposto agli arresti domiciliari.
Sempre i militari della Stazione di Cerignola hanno tratto in arresto Gaetano Russo, classe ’90, pregiudicato. Durante un controllo alla circolazione stradale, i militari hanno bloccato un’auto con a bordo il 27enne che, immotivatamente, forse irritato dal fatto che i militari volessero controllarlo, prima ha inveito contro i carabinieri e dopo si è avventato contro uno dei due che, grazie anche all’intervento del collega, e con non poca fatica, ha bloccato e ammanettato Russo, rendendolo inoffensivo. Il giovane è finito agli arresti per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e sottoposto ai domiciliari.
A Margherita di Savoia, infine, gli uomini della stazione locale hanno tratto in arresto Franco Carbone, classe ’90, pregiudicato del posto. Già agli arresti domiciliari, Carbone è stato sorpreso all’esterno della propria abitazione, ed in particolare a casa di un altro pregiudicato. È stato quindi bloccato e risotto posto ai domiciliari per evasione.