Nella notte tra il 5 e 6 dicembre un potente ordigno era stata fatto esplodere ai danni del pub “Al Gatta” nella centralissima Piazza Aldo Moro. La deflagrazione, avvertita in tutta la città, aveva seriamente danneggiato tutti gli esterni ed anche gli arredi interni del noto locale di intrattenimento per molti giovani sanseveresi.
Ora il locale, a seguito dei lavori di ristrutturazione che sono stati eseguiti nel corso di queste settimane, riparte, completamente rinnovato. “Al Gatta” riaprirà al pubblico domani sera, sabato 25 febbraio, dopo oltre due mesi di chiusura, e per la circostanza, la titolare Natascia Galullo, ha voluto invitare anche il sindaco di San Severo, Francesco Miglio che proprio nelle scorse ore ha iniziato uno sciopero della fame per l’emergenza criminalità in città.
“Abbiamo ricevuto con immenso piacere l’invito pervenutoci – dichiara Miglio – e garantito immediatamente la nostra presenza, le istituzioni anche in questi casi devono far sentire tutto il proprio sostegno ai cittadini che dimostrano di amare la nostra città e di saper vivere nella legalità. La bomba fatta esplodere lo scorso dicembre ha interrotto all’improvviso l’attività economica proprio mentre si approssimavano le festività natalizie.
L’ordigno poteva mettere a serio rischio e repentaglio il futuro di imprenditori che credono nel tessuto sociale del nostro territorio, che hanno investito per mettere a disposizione di tutti un esercizio commerciale che contribuisce, peraltro, a non far allontanare i giovani dalla nostra città nelle ore serali, come avveniva nei decenni precedenti. Dove, anche per questo motivo, è il caso di ricordarlo, la cronaca registrava incidenti ed anche decessi causati dalla stanchezza o dal sonno di tanti giovani dopo una nottata trascorsa nei locali abruzzesi o del barese. Insomma, siamo tutti felici che “Al Gatta” abbia dimostrato di essere più forte degli eventi malavitosi, è un segnale importante, da annotare con un circoletto rosso, per tutta la nostra comunità in un momento così delicato per la sicurezza comune” conclude il sindaco.