Proseguono senza soluzione di continuità i servizi antidroga da parte dei carabinieri di Cerignola. Nella tarda serata di ieri, infatti, gli uomini dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia hanno tratto in arresto due giovani fratelli di Melfi, entrambi incensurati. Si tratta di Angelo Pittaro, classe ’94, e Nicola Pittaro, classe ’97.
Erano da poco passate le 21 di mercoledì scorso quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia, che stava effettuando un posto di controllo lungo via Melfi, ha notato un’Audi A1, con a bordo due giovani che, quasi istintivamente, sicuramente per inesperienza, hanno tentato di celare il viso insospettendo così i militari. Immediatamente raggiunti e bloccati, i carabinieri hanno poi proseguito con una perquisizione. Molto nervosi i ragazzi, per nulla di grado di spiegare la loro presenza a Cerignola accampando scuse poco plausibili.
Poco dopo i militari, coadiuvati anche da un altro equipaggio che nel frattempo era sopraggiunto in loro ausilio, hanno rinvenuto finalmente una busta, con la scritta “50”, e con all’interno una pietra di colore bianco, poi risultata essere cocaina pura, del peso, per l’appunto, di 50 grammi, oltre a 5 panetti di hashish, sigillati, del peso complessivo di 500 grammi.
Lo stupefacente, che secondo le tabelle ministeriali sul mercato avrebbe fruttato tra i 10.000 e i 15.000 euro, è stato sequestrato. I due, come disposto dal pm di turno, Gambardella, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Foggia, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.