• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Di Battista riempie la piazza foggiana: “Tutti insieme e senza barriere per dire NO”

Di Battista riempie la piazza foggiana: “Tutti insieme e senza barriere per dire NO”

Di redazione
17 Novembre 2016
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Questo pomeriggio sul palco foggiano del “TreNOTour”, sono intervenuti i portavoce M5S pugliesi Rosa Barone (consigliere regionale), Giuseppe Brescia (deputato) e Giuseppe L’Abbate (deputato). Di seguito alcune loro dichiarazioni: “Per qualsiasi cittadino italiano, a prescindere dal colore politico, non c’è un voto più importante di quello del 4 dicembre. – ha detto la consigliera regionale foggiana del Movimento 5 Stelle, Rosa Barone –. Questa è una riforma che non aggiunge un solo diritto ma che piuttosto ne sottrae, in aperta contraddizione con quanto scritto nell’art. 1 Cost. secondo il quale la “sovranità appartiene al popolo”.

Successivamente sul palco di piazza Cesare Battisti è stato il turno del deputato barese pentastellato Giuseppe Brescia appena rientrato dalla tappa a Mosca del “NoWorldTour”, il tour per il “No” che il M5S ha organizzato per gli italiani all’esterno: “in un paese con 10 milioni di poveri e il 65% di disoccupazione – ha detto Brescia – l’unica preoccupazione di questo Governo è quella di andare a toccare i diritti fondamentali dei cittadini” e in merito ad alcune modifiche previste da questa riforma costituzionale come l’aumento da 50.000 a 150.000 delle firme necessarie per presentare una proposta di legge di iniziativa popolare: “possibile che per questo Governo siano queste le priorità del Paese in questo momento storico?”.

A chiudere gli interventi dei pugliesi sul palco di Foggia è stato il deputato polignanese Giuseppe L’Abbate: “Possiamo ancora fidarci di un Presidente del consiglio che dal giorno del suo insediamento ha ripetutamente mentito al popolo italiano? Possiamo fidarci di una persona che l’altro ieri ha votato nella delega fiscale una norma che obbligherà tutte le aziende agricole a fare la dichiarazione IVA trimestrale anzichè annuale come è stato finora, soltanto perchè una associazione di categoria si è schierata in favore del “Sì” al referendum. E’ necessario opporsi ad una riforma che creerebbe un parlamento costituito per il 70% da persone scelte dai partiti e non dai cittadini che hanno il sacrosanto diritto di scegliere i propri rappresentanti. Con un “no” il 4 dicembre – ha concluso – abbiamo finalmente la possibilità di mandare a casa Renzi“.

Tags: Alessandro Di BattistaFoggiaMovimento 5 StelleReferendum costituzionale
Articolo precedente

Termina all’Oasi Lago Salso il viaggio di Vienna Cammarota

Articolo successivo

Renzi a Foggia, cambio di programma. L’appuntamento è domenica al Teatro Giordano

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Consiglio comunale di Foggia, Forza Italia attacca: “Maggioranza in fuga, il Campo Largo è ormai in frantumi”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024