• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Aeroporti, ok allo sviluppo di Taranto-Grottaglie. Tutto ancora fermo per il Gino Lisa

Aeroporti, ok allo sviluppo di Taranto-Grottaglie. Tutto ancora fermo per il Gino Lisa

Di redazione
27 Ottobre 2016
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

ginolisa

“Approvata dal Consiglio Regionale una mozione presentata dal consigliere Gianni Liviano con la quale si impegnano Presidente e Giunta regionale a valorizzare l’importante infrastruttura aeroportuale di Grottaglie predisponendola ai voli civili”. Lo afferma Maurizio Gargiulo, presidente del Comitato Vola Gino Lisa. “Certamente – aggiunge – non è nostra intenzione paragonare le due situazioni sotto il profilo tecnico e strutturale, stante il deficit che attualmente caratterizza la pista dell’aeroporto di Foggia (a soli 1.438 metri), ma non possiamo non evidenziare come per Taranto-Grottaglie sembri giunta l’attesa ora dello sviluppo del suo scalo, già qualificato d’interesse nazionale e fortemente competitivo sotto il profilo industriale, mentre per Foggia e la Capitanata intera i tempi non siano ancora maturi per avere questa infrastruttura operativa.

Lungi da equivoci, apprezziamo il recente sforzo dell’assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese, in luogo dell’assessore ai Trasporti Giannini (sempre distante dal problema), di mettere al centro dell’attenzione politica il problema irrisolto della pratica regionale per l’allungamento della pista, ancora però in fase embrionale (mancano le notifiche alla Dg Concorrenza).

Ed è proprio all’assessore Piemontese che oggi, a distanza di diverse settimane dall’inizio dei nuovi lavori, ci rivolgiamo affinchè possa renderci edotti dello stato di avanzamento degli stessi, coordinati sempre dagli uffici regionali e di AdP, in concorso questa volta con gli esperti sostenuti dal territorio, in particolare dalla Camera di Commercio, Comune, Confcommercio e (scusate l’intrusione) anche dal Comitato. Certi di un suo riscontro pubblico, per noi doveroso visti i precedenti sulla pratica, resteremo chiaramente vigili”, conclude Gargiulo.

Tags: AdpAeroportiFoggiagino lisagrottaglieTaranto
Articolo precedente

Foggia al centro di un romanzo, Grittani presenta “E invece io”. Il racconto di una città inedita

Articolo successivo

Al Cara di Borgo Mezzanone arriva Gasparri. Verificherà condizioni di vita dei migranti

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024