I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, assieme ai carabinieri di Stornara e Stornarella, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione e riciclaggio Antonio Specchio, nato a Cerignola, classe 1982, Alexandru Cornel Mihalache, nato in Romania, classe 1995 e Omar Ndiaye, nato in Senegal classe 1973.
Nel corso di un servizio a largo raggio, i militari sono stati attirati da un bagliore proveniente da un’isolata campagna in agro di Stornara. Parcheggiate le autovetture di servizio, i militari si sono avvicinati a piedi e, arrivati in prossimità della luce che aveva attirato la loro attenzione, hanno notato tre soggetti intenti a caricare all’interno di un furgone varie parti di autovettura appena smontate.
A quel punto, dopo aver cinturato la zona, si è deciso di intervenire. Due dei tre soggetti sono stati immediatamente bloccati, mentre il terzo soggetto, dopo un lungo inseguimento a piedi, grazie anche all’oscurità, si è dileguato nelle campagne circostanti, non senza che prima, però, lo si riuscisse a riconoscere. Il fuggitivo, dopo qualche ora di ricerca, è stato rintracciato presso la propria abitazione, nascosto all’interno dell’armadio e, come i suoi due complici, sottoposto a fermo di indiziato di delitto.
È stato poi accertato che le due autovetture, una Peugeot 2008 e una Citroen Multispace, entrambe prive di targhe, erano provento di furto perpetrato l’1 ottobre scorsoa Grumo Appula (BA) e a Toritto (BA). I tre soggetti, a seguito della convalida del fermo, sono finiti agli arresti domiciliari.