Alberona capitale della sagra, tanti eventi enogastronomici durante il mese di agosto

Alberona
Alberona

Un percorso del gusto in grado di soddisfare i palati più raffinati. Se è vero che l’estate alberonese non prevede alcun big della musica in arrivo, è altrettanto vero che non si risparmia per gli amanti del cibo. Da giorno 4 a venerdì 26 agosto sono ben otto gli appuntamenti enogastronomici, vere e proprie feste piuttosto che sagre.

Si comincia giovedì 4 con la ‘Festa dell’acqua-sale’ presso il ristorante ‘La Villetta’, l’8 appuntamento con la festa delle orecchiette con il pomodoro fresco e la ricotta tosta presso la trattoria ‘La Casina’. Mercoledì 10 agosto nei locali della pizzeria ‘Antichi Sapori’, spazio alla pizza al Tartufo. Sabato 13 agosto presso ‘La Baita’ scatta la festa della birra e della salsiccia paesana”.

Giovedì 18 agosto l’attesissima festa del cinghiale presso il locale ‘La Villetta’. Il 24 agosto la cucina del ristorante ‘Da Liberato’ prepara le orecchiette al tartufo, il giorno successivo da ‘Pisciarelli’ la festa del cuppitiello napoletano. Venerdì 26 agosto ‘La Casina’ chiude la programmazione enogastronomica con ‘La festa della carne di vitello a ciopparhedde’.

 



In questo articolo: