“Gli I Wolf rappresentano la gioia di fare musica, il divertimento: sanno prendere tutto, anche le cose difficili e renderle facili” con questa motivazione Max Pezzali sceglie di portare i due giovani artisti foggiani alle semifinali di The Voice of Italy.
Una grandissima soddisfazione per Cristina De Vita e Michele Bonfitto che nella puntata di ieri del seguitissimo talent di RAI2, si sono confrontati con gli altri due concorrenti del team Pezzali – Elya Zambolin e Davide Carbone – superando anche il secondo Live Show.
Dopo l’inziale esibizione corale con il leggendario Giorgio Moroder ( ospite della puntata insieme a Malika Ayane), infatti, i dodici concorrenti della puntata dell’11 maggio sono entrati immediatamente nel vivo della gara di The voice of Italy per aggiudicarsi il titolo di “Miglior voce d’Italia 2016”.
Primi ad esibirsi del team di Max Pezzali, iWolf sono apparsi subito in gran forma per la serata e hanno raccontato al pubblico di come – superata la tensione della scorsa puntata – erano pronti a godersi l’emozione, visto che per loro “l’ironia e la musica sono una medicina”.
Con un’energia dirompente, aumentata dalle coreografice dei ballerini in scena e la musica eseguita dal vivo, quindi, iWolf si sono misurati con entusiasmo con una hit mitica di Umberto Tozzi, “ Stella Stai”. Un’intepretazione coinvolgente che ha confermato la personalissima capacità di rendere attuali e interessanti brani pop degli anni 80.
La naturale vocazione a “far spettacolo” e “trasmettere gioia” della coppia pugliese ha convinto pubblico e giudici. Ed, infatti, dopo l’esibizione queste qualità sono state ancora una volta sottolineate dai commenti positivi dei coach Raffaella Carrà ed Emis Killa, e dalla partecipazione entusiasta alla coreografia dei ragazzi di Dolcenera .
Così quando, dopo le esibizioni di Elya ( che canta “Beautiful Day” degli U2) e di Davide Carbone che reinterpreta (“Una Lunga storia d’amore” di Gino Paoli) il primo è passato al televoto e iWolf e Carbone si sono ritrovati al ballottaggio, la scelta di Max Pezzali è apparsa scontata, anche per quello che aveva prima dichiarato il coach : “Non potevo rinunciare a iWolf, con loro è come andare in vacanza con il tuo migliore amico: sai che ti divertirai come un matto”.
Grande la soddisfazione espressa dalla music factory foggiana La Cupola che segue “ i giovani lupi foggiani” sia come formazione che come management. I responsabili Luigi Caruso De Gennaro e il chitarrista e producer Gianni Colonna, dichiarano: “Siamo felicissimi che sia stata riconosciuta la capacità musicale e di performers di Cristina e Michele, che stanno avendo modo di dimostrare a tutta Italia la loro personalità artistica così speciale, quella che noi abbiamo riconosciuto da tempo e che abbiamo sempre cercato di valorizzare. Vogliamo ringraziare anche il pubblico per il televoto, sperando sia sempre più partecipe a supportare iWolf anche nella prossima sfida”. E aggiungono Gli 8 talenti rimasti in gara si affronteranno nella semifinale in onda su RAI 2 lunedì 16 maggio. Le quattro Voci che passeranno poi il turno si giocheranno la vittoria nella finalissima di lunedì 23 maggio: speriamo che il pubblico decida che iWolf saranno tra questi ‘fantastici quattro'”