• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Mensa scolastica a Cerignola, genitori furiosi. Lettera a Metta: “Sindaco sospenda il servizio”

Mensa scolastica a Cerignola, genitori furiosi. Lettera a Metta: “Sindaco sospenda il servizio”

Di redazione
17 Novembre 2015
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Caso mensa scolastica a Cerignola, i genitori scrivono al sindaco Franco Metta. “Il terrore delle zone inquinate e delle cattive condizioni in cui lavora la Ladisa – affermano nella missiva – sono state portate alla luce e divulgate dal suo stesso movimento politico fino a poco prima delle elezioni e parte centrale del suo programma elettorale.

Franco MettaMolti di noi hanno riposto la loro fiducia in Lei, sindaco Franco Metta, proprio per il suo impegno su questo tema che sembra aver dimenticato ritornando sui suoi passi e riproponendoci la società “Ladisa” a gestire in proroga, la stessa mensa da Lei denigrata pubblicamente più volte e in diverse occasioni.

Inoltre – aggiungono -, dalle recenti risultanze sul monitoraggio dell’aria, emerge che ci sono stati ben otto sforamenti della soglia riguardante il PM10; mentre nulla di ufficiale è stato detto anche attraverso controlli che avrebbe potuto operare Arpa riguardo la provenienza e la sanità dell’acqua utilizzata per la cottura dei pasti in zona industriale. A riguardo vorremmo vedere rese pubbliche le autorizzazioni sanitarie rilasciate a “Ladisa” in zona industriale”.

E ancora: “Riteniamo che avrebbe potuto accelerare e portare al primo consiglio la deliberazione della stazione unica appaltante per poter procedere al bando di gara europea per l’affidamento del servizio mensa; dal momento che è stato “il suo cavallo di battaglia” la questione “Ladisa”, non tanto perché cucinasse in zona industriale (vicino Ecocapitanata e Ecolav) ma in quanto, la “Ladisa” (sue testuali parole) cucinava “merda” ed i proprietari erano persone “potenti”.

Inoltre Teresa Lapicirella, consigliera della Sua maggioranza, diceva che la Ladisa non avrebbe dovuto operare in zona industriale in forza di una normativa europea e sottolineando il fatto che la Ladisa cucinava i pasti vicino all’inceneritore (Ecocapitanata) a ad un’impianto (Ecolav) che tratta “termicamente” rifiuti sanitari pericolosi e ad alto rischio infettivo.

Che senso ha avuto procedere con il “ricorso al Tar” contro l’AIA concessa ad Ecolav se poi proroga il servizio alla Ladisa che cucina accanto ad Ecolav? Le ricordiamo che il ricorso viene pagato con soldi pubblici, soldi di cui noi cittadini che non vanno sprecati nella maniera più assoluta. Per tutto quanto suddetto, per il bene dei bambini e la tranquillità dei cittadini tutti si chiede: la sospensione del servizio mensa fino all’aggiudicazione del nuovo bando”.

Tags: CerignolaFranco MettaLadisaMensa scolastica
Articolo precedente

L’ora degli sfratti a Foggia, famiglie disperate. “Da settimane senza acqua e luce, che facciamo?”

Articolo successivo

“Gruppi di cammino” per contrastare il diabete. Successo per le iniziative Auser a San Severo

Articoli correlati

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Caldo record a Foggia, boom di accessi al pronto soccorso: +40% di casi legati ai colpi di calore

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024