18 imprese vogliono il Don Uva, confermato interesse di 3 foggiani. Assegnazione entro gennaio 2016

La sede del Don Uva in via Lucera a Foggia

Il Commissario Straordinario del Don Uva, Bartolomeo Cozzoli, ha annunciato novità per le cliniche del Vaticano. 18 imprese hanno risposto all’invito, pubblicato il 21 settembre scorso, manifestando interesse all’acquisto dell’intero complesso aziendale o di un ramo d’azienda dell’Ente in Amministrazione Straordinaria.

In particolare, hanno manifestato interesse operatori nazionali (tra questi alcuni dei principali gruppi italiani operanti nel settore della sanità) e regionali (in particolare privati della Basilicata). La maggior parte delle manifestazioni di interesse si riferiscono all’intero complesso aziendale. Per la città di Foggia ci sono Paolo Telesforo, Potito Salatto e Michele D’Alba, pronti a rilevare il Don Uva in società.

Salatto, Telesforo e D'Alba
Salatto, Telesforo e D’Alba

Il Commissario Straordinario procederà, entro il 27 novembre 2015, ad esaminare tutta la documentazione pervenuta e valuterà, sulla base della solidità finanziaria dei soggetti che hanno manifestato interesse, se ammettere tutti o elaborare una lista ristretta di soggetti con i quali procedere alle fasi successive della procedura.

Il Commissario Straordinario intende consentire ai soggetti ammessi, la partecipazione ad una Data Room Virtuale – dal 15 novembre al 31 dicembre –  per svolgere la Due Diligence sull’Ente in Amministrazione Straordinaria.

A seguito di questa, i soggetti interessati potranno formulare le offerte vincolanti per le quali il Commissario Straordinario intende proporre al Ministero dello Sviluppo Economico la definitiva aggiudicazione entro il 31 gennaio 2016.